C Silver Un altro mattoncino …


Partiamo dalla fine: dopo un’intensa, fisica, tecnica e sportiva “battaglia” ritrovarsi a condividere con i propri avversari un “quinto tempo” è qualcosa che riconcilia con lo sport.
Un sentito e vivo ringraziamento quindi al Basket Rovigo per il momento di convivialità offertoci.
La partita: per Salzano si trattava di confermare il positivo atteggiamento di una squadra che continua a ricercare, tra allenamenti e partite, quella efficace sinergia da mettere in campo.
Il basket Rovigo, per contro,si presenta all’appuntamento un roster di tutto rispetto, aggressivo, veloce e ricco di soluzioni sotto canestro con una fisicità importante in tutti i ruoli e pronto a seguire la nuova guida tecnica che li ha portati la scorsa settimana alla prima vittoria.
Il primo quarto, di studio reciproco, è lo specchio delle partite precedenti: coach Bertoldero e il suo staff sono molto attenti ad interpretare, come abitudine, un match che non concedesse spazi e punti alla squadra avversaria, permettendo così agli ospiti di chiudere la contesa in vantaggio di 3 punti.
Nel secondo e terzo quarto Salzano, strette le maglie in difesa come di consuetudine, prende un vantaggio massimo di 12 punti che però con guizzo finale a 3 minuti dal termine viene quasi completamente annullato, portando la squadra di casa ad avvicinarsi pericolosamente alla parità.
I biancorossi quindi mettono in campo la loro intensità e con decisivi recuperi ed altrettanto efficaci azioni in fase d’attacco scongiurano la pericolosa rimonta avversaria.
Un ulteriore mattoncino nella nostra costruzione di squadra, altri 2 punti in classifica che però ci devono far capire che ogni partita va affrontata col “coltello tra i denti” perché ogni nostra avversaria entrerà in campo con la ferma volontà di portare a casa la posta in palio.
Appuntamento alla prossima settima al PalaPm ore 18.30 contro “i ragazzi terribili” del Petrarca, squadra giovane e da corsa che ci metterà ulteriormente alla prova.

Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Nuovo Basket Rovigo-Basket 03 Salzano 66-73

172032434656

1720152314132017

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Fischiato fallo tecnico a Pusinanti (Rovigo), Zorzi (Salzano) e Lenti Ceo (Salzano). Uscito per 5 falli: Ubaekwe (Rovigo).

1o arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)
2o arbitro: Peretti Nicola di Verona (VR)