C Silver Riprende il cammino del Basket Salzano


Tornavamo in campo con due settimane intere di allenamenti, vogliosi di riprendere il cammino dopo la sconfitta di Mirano e la pausa dello scorso weekend.
Era importante capire se gli accorgimenti e il lavoro fatto dalla squadra sotto l’attenta guida di coach Bertoldero e del suo staff avrebbero portato i risultati sperati.
Altavilla , squadra di tutto rispetto e ben allenata , si presentavano sin dall’inizio un avversario fisico e tecnico allo stesso tempo tanto che il punteggio dei primi due quarti vedeva le due compagini in sostanziale equilibrio.
La pausa serviva ai giocatori di casa per riordinare le idee e scavare nel terzo quarto quel vantaggio in doppia cifra che ai più sembrava rassicurante.
Nulla di più sbagliato perché gli ospiti vuoi per qualche distrazione, vuoi per un accenno di pressing si avvicinavano fino ad avere due possessi di distanza.
Qui viene fuori la compattezza del gruppo che, con protagonisti diversi, respinge gli assalti avversari e porta la nave in porto con un risultato sopra la doppia cifra di vantaggio.
Il tabellone recita un 80 a 69 per i colori biancorossi, un ulteriore passo in avanti nella costruzione della “squadra”, la solita difesa solida e un miglioramento della fluidità in attacco dimostrano, come sempre e come se ce fosse bisogno, che il lavoro in palestra paga.
L’utilità di ogni elemento del roster sta pian piano venendo fuori e magari nella prossima trasferta di Rovigo, che col cambio di coach ha colto la prima vittoria, qualche altro elemento si ergerà a protagonista.
Non sarà facile ma saremo sicuramente pronti a dar sportivamente battaglia ai nostri avversari.
Forza Salzano

Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Basket 03 Salzano-Pall. Altavilla Vicentina 80-69

1o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine
2o arbitro: Lamon Andrea di Trebaseleghe (PD)