C Silver Castellana 70 Spresiano 65

AUTORE: basketsp

Il primo girone del campionato 22/23 di C Silver si chiude con una sconfitta per i nostri ragazzi in trasferta a Mestre. Partita ininfluente ai fini della classifica attuale, ma importante in quanto la vincitrice si porta i 2 punti in classifica nella seconda fase.
Partono contratti i nostri ragazzi, che nel primo quarto soffrono la corsa e la buona mira al tiro dalla lunga distanza dei giovani di Castellana. Nella seconda parte del quarto prendiamo le misure e grazie ad una serie di contropiedi chiudiamo il quarto sotto 20-16. Nel secondo quarto aumentiamo l’intensità in difesa, limitiamo l’attacco degli avversari a 13 punti nel quarto e accorciamo le distanze all’intervallo lungo a 33-32.
La seconda metà di gara è una battaglia punto a punto, nel terzo quarto abbiamo la possibilità di portarci avanti ma sbagliamo quattro liberi consecutivi ed il quarto si chiude 45-44 grazie alla tripla finale di Morandin. Il nostro capitano segna dalla lunga anche all’inizio dell’ultimo periodo e con un’altra tripla di Boscarato ci portiamo a +2, cui però risponde subito Castellana con 5 punti di Brusò. Luzza con 5 punti in fila ci riporta sul +1, ma l’azione seguente una tripla dalla lunga distanza di Barbero porta avanti i suoi sul 61-59 a 2 minuti dalla fine. Seguono una serie di tiri liberi e un canestro di Fabris per il 65 pari, ma nell’ultimo minuto di gioco una tripla di Florio (4a di giornata) lasciato libero dalla nostra difesa ed una palla persa in attacco nella rimessa disegnata ci condannano alla sconfitta per 70 a 65.
Si chiude così la prima fase del campionato con 3 vittorie e 11 sconfitte, ora abbiamo due settimane di lavoro in palestra prima dell’inizio della seconda fase in cui i nostri sono chiamati ad un cambio di marcia rispetto a quanto fatto vedere fino ad oggi.

Castellana Mestre-Basket Piave Spresiano 70-65

201633324544

2016131612122521

1o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine
2o arbitro: Gorza Giacomo di Padova (PD)