C Silver Non bene, ma va benissimo!

AUTORE: catta
Non bene, ma va benissimo!

Tante erano le incognite che ci accompagnavano verso Mestre alla partita. D’altronde il Castellana Basket è all’esordio in categoria e non ha uno storico da poter consultare. Soprattutto perché è un gruppo di ragazzi che, salvo poche eccezioni provenienti dalle giovanili Reyer, in due anni ha conquistato due promozioni in fila. Dalla Promozione alla C Silver. Infine, si è aggiunta l’incognita palestra. Sì, perché non si è giocato a Trivignano come da programma ma in un impianto nuovo di stecca. Certo, nuovo per noi quanto per loro. E questo ha penalizzato senza dubbio la percentuale realizzativa di ambo le compagini e conseguentemente il punteggio.

Marco Moro, nel pre partita, aveva pronosticato e profetizzato uno scoppiettante 40-42 per noi. Beh, ci si è avvicinato molto! Ma c‘è stato un altro profeta, in patria per giunta, che ha condizionato la partita. In favore nostro, di nuovo con le sue scorribande, con un’ottima prestazione anche dalla lunetta. Luca D’Este, miglior marcatore della partita, l’unico a vedere il fondo della retina con una certa continuità. Tanti sono stati i tiri infrantisi nel ferro per il pistolero Prandini, ma anche per gli altri tiratori, precisissimi nelle prime due uscite.

Ancora solido, invece, il nostro Tobe Zanchetta e presente su entrambe le metà campo Tommy Tintinaglia. Per entrambi punti, rimbalzi e quantità.Ma in generale è stata, al di là dei ferri ben tesi, una buona prestazione difensiva. In più di qualche occasione gli avversari sono incappati in infrazione dei 24”. Ed ogni volta che abbiamo ben stretto le maglie e siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo siamo riusciti a tenere il pallino ed il vantaggio.

Dopo i due parziali subiti ad inizio partita ed inizio secondo quarto, di riffa o di raffa ci siamo riportati a ridosso dei fuggitivi. Esclusa la seconda sirena, infatti, abbiamo sempre chiuso i periodi con la testa avanti. E nel finale, sopra di sette lunghezze, è stata una tripla di Bosco a portarci la definitiva boccata d’ossigeno. La tripla “anti virgola” di Prandini, poi, ha solo messo il sigillo su un risultato oramai in cassaforte. Un risultato importante, una vittoria sudata contro una squadra che ci ha fatto fare tanta tanta fatica.
Castellana non è Cenerentola, ma una squadra solida che dirà la sua fino in fondo. Intanto, continuiamo a goderci la testa della classifica con la straripante Caorle. Anche se la testa, la nostra, dobbiamo già proiettarla verso domenica prossima. Ci aspetta un derby del Piave che vale molto, per tutti! Forse non determinante, ma importante per il morale e per il cuore.

Bravi fioi!

Forza Vigor!

Marco Breda

Castellana Mestre-Vigor Conegliano 44-57

111628243649

111617882588

1o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)
2o arbitro: Marzellotta Andrea di Villafranca di Verona