C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

La seconda giornata vede per noi un altro derby molto impegnativo, come sempre è contro la Vigor.
Partiamo e dopo i primi due punti portati a casa da Chinellato, si spegne la luce e subiamo pesantemente gli avversari che in pochi minuti si portano sul 19-2, a quel punto le Serpi si risvegliano e cercano di limitare i danni, il primo quarto si chiude sul 26-16. inoltre Mattiello dopo aver giocato 5 minuti esce per una contrattura muscolare.
Si riparte e i nostri ragazzi cercano subito di recuperare, riusciamo ad arrivare a -7, ma Conegliano è più determinata, Prandini è in serata e ci martella con le sue triple. Verso la fine del periodo, dopo Mattiello, perdiamo anche Chinellato per problemi alla caviglia. Andiamo negli spogliatoi sotto di 17 punti.
Ricominciamo cercando di recuparare il divario ma dopo poco perdiamo un altro giocatore, Cipolato viene travolto e risente anche lui di problemi alla caviglia. Inoltre in questo periodo usciranno per 5 falli Mazzarotto, Foltran e Cantoni! A Coach Teso rimangono 6 giocatori da mettere in campo….
Il terzo periodo si chiude 72-48
Bisogna giocare la partita fino alla fine, onore ai 5 che non mollano: Bovo, il giovane Momesso, Nardin, Cancian e Pietrobon. A questo punto gli arbitri in una sorta di compensazione fischiano falli a Conegliano ed escono Casagrande, Tintinaglia e Ongaro per 5 falli, ma ormai la partita è chiusa, finisce 80-68.

Ora in settimana cercheramo di capire quali saranno i verdetti dell’infermeria e cercheremo di preparare al meglio la prossima partita in casa contro Istrana.
Serpi fidelis!

Vigor Conegliano-Pallacanestro Ormelle 80-68

261650337248

261624172215820

1o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)
2o arbitro: Bonato Emanuele di Thiene (VI)