C Silver Commento alla partita

AUTORE: mec

Il Bam torna alla vittoria dopo due K.O. inflitti dagli avversari che, attualmente, conducono la classifica, partite giocate bene ma perse negli ultimi minuti. Contro il Mirano invece, squadra abbordabile, i termali conducono dall’inizio alla fine sempre in controllo del risultato ma partita che ha alternato momenti di gran ritmo a momenti di scarsa lucidità, da dire che con + 31 hai voglia a criticare, ma per i primi due quarti i locali non son riusciti a distanziare gli avversari come invece con una maggior concentrazione si è riusciti a fare nella seconda parte di gara. Buona prova corale del Bam, i continui cambi e le rotazioni hanno sempre avuto il sopravvento sui quintetti avversari, sia nel pitturato sia nella corsa/contropiede, anche dall’arco buone medie realizzative, un Bam d’assalto (con quache pausa in difesa) che si vorrebbe dire in salute, ma l’infermeria già ben occupata è ora full per i nuovi infortuni a Mancini (caviglia) e Tognon (inguine), annata non certo fortunata da questo punto di vista, ma il duo in panca Anselmi/Brigo può contare su una faretra consistente e le frecce da usare sono tutte di buon livello e i risultati con squadre “umane” si vedono tutti.
Pubblico che oramai non si può più definire delle “grandi occasioni”, perché sempre presente ad occupare completamente la tribuna, il Popolo del Bam si vede e si sente, e dopo la pausa forzata dal calendario, sarà sicuramente voglioso di una nuova contesa con la quotata Resana. Domenica si riposa, dopo 10 partite giocate tutte a buoni livelli per la categoria, sei vittorie e quarto posto in classifica, sono “tanta roba” per una matricola, la squadra si riprenderà mentalmente dalle energie profuse, poi altre 2 partite prima della pausa natalizie. Forza BAM, guardiamo avanti.

Basket Abano Montegrotto-Pallacanestro Mirano 89-58

15939286444

159241925162514

Passa alla visualizzazione classica
Pallacanestro Mirano: De Lazzari L. 12, Ranzato A. 12, Serena F. 11, Nalesso G. 7, Scaramuzza A. 7, Serena R. 6, Gambato R. 3, Birello N. 0, Negri G. 0, Scancelli N. 0. All.re: Girotto, Vice All.re: Squizzato TL: 9/17, T2P: 20, T3P: 3

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Abano Montegrotto (Gallo 3, Badon, Mancini, Zanardi), Pallacanestro Mirano (Serena R. 2, Nalesso).

1o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)
2o arbitro: Pallaoro Laura di Trento (TN)