C Gold A Sambobasket il primo derby di Verona

AUTORE: mariobasket
A Sambobasket il primo derby di Verona

Sambobasket passa con largo margine sul campo di una Cestistica rimaneggiata, controllando dall’inizio alla fine il derby che a Verona torna nel campionato di serie C a distanza di 12 anni.
L’ultima volta fu nel 2010 tra Ferroli e Tosoni Villafranca, in un Palasandri gremito e con l’appendice di due supplementari, questa volta al Centro Consolini, con il rammarico della mancata possibilità di giocare di sabato nella nuova Palestra alle Grazie, che sarebbe stata sicuramente una bella vetrina per il movimento veronese.
Partita con tanti ex: coach Zappalà (per la prima volta nell’inedito ruolo di sfidante di una sua precedente squadra), l’altro capo allenatore Nicola Della Chiesa, Nicolò Damiani e Mario Soave. E in tribuna anche Leo Croce, temporaneamente in serie D al Lido Venezia.
Serie C vs Cesta altoSfida condizionata dalle assenza di capitan Pacione (un altro ex), Isacchini e Filipozzi nella quadra di casa e dal gap di centimetri. L’ATV parte con un eloquente 0-12 firmato da Damiani e Bevilacqua. I padroni di casa sin riavvicinano fino al 22-28 con buone cose di Bonci e Samuele Bovo, ma San Bonifacio piazza un altro strappo e nella parte finale del secondo quarto allunga con Moretti, Soave e Trentini contro la zona 1-3-1 veronese.
Nella ripresa l’intensità cala drasticamente nella giovane squadra di Della Chiesa, il divario si dilata progressivamente e tutti gli “Orange” fatturano punti.
I sambonifacesi tornano così ad agganciare il primo posto e domenica 27 novembre al Palaferroli si chiuderà il girone d’andata con il recupero contro il Piani Bolzano. Palla a due alle 17:30.

Ufficio Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Cestistica Verona-Pallacanestro San Bonifacio 52-95