C Gold Sambobasket, riparte la marcia

AUTORE: mariobasket
Sambobasket, riparte la marcia

Sambobasket apre il girone di ritorno superando il Leoncino al Palaferroli. Successo più sofferto di quanto dica il punteggio per gli Orange che nella giornata del debutto delle nuove divise hanno inseguito per tutto il primo tempo, dopo l’avvio al comando propiziato dalle triple di Bevilacqua, Trentini e Tommasetto. I mestrini sorpassano con parziale 0-8 che ribalta l’inerzia dal 13-7 sambonifacese. Sul 15-15 l’ultima parità, poi gli ospiti, piazzano l’allungo e toccano il +8 sul 15-23 con Buogo e Maule con un parziale complessivo 2-16.
Nel secondo quarto la giovane squadra di coach De Ambrosi mantiene il controllo e respinge il tentativo di riavvicinamento dell’ATV: dal 30-31 al 30-38 con Cavinato. Leoncino ribadisce altre due volte il massimo vantaggio, San Bonifacio dimezza il passivo all’intervallo con una tripla di Tondini.
La ripresa si apre con l’immediato break che capovolge la gara: 5 punti di Soave e due liberi di Accordi firmano il 9-0 per il 44.41. Il parziale Orange si dilata fino al 15-4 ancora con un trepunti di Supermario e Accordi per il 52-45. I veneziani restano aggrappati alla partita fino alla fine della frazione, ribadendo più volte il -4.
L’ultimo quarto si apre con un altro strappo sambionifacese. Una tripla di Trentini, poi altri 5 punti consecutivi di Soave che dà un altro dispiacere al coach avversario (suo compagno di squadra ad Ancona in serie B). Il break casalingo viene gonfiato fino al 17-4 con altre giocare di un sontuoso Trentini (34 di valutazione per il bolzanino) e capitan Bevi, oltre all’energia di Bertoni. Nel finale coach De Antoni viene espulso e c’è gloria per Emanuele Ambrosi che inforna un libero ed un canestro. Così si festeggia anche il compleanno di Max Moretti.
Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Rebellin, il grande campione di ciclismo nato a San Bonifacio e tragicamente scomparso mercoledì scorso.
Sabato prossimo scontro al vertice sul campo di Montebelluna.

Ufficio stampa Pallacanestro San Bonifacio

Pallacanestro San Bonifacio-Junior Leoncino 84-70