C Gold Un'emozione unica per una memorabile promozione in serie B del Sanve


Un

E’ stata una serata intensa ed emozionante. Se per la promozione in serie B del 2016 avevamo utilizzato l’aggettivo “storica”, in questa occasione possiamo parlare di “memorabile”. Qualcuno ha definito la gara di sabato sera epica e per quanto si è visto in campo siamo d’accordo: partita tesa ed intensa fin dal primo secondo, con le difese che prevalgono e caratterizzata dai tanti errori in attacco. Il 24 pari della fine del secondo quarto dice quasi tutto su quante emozioni i giocatori stavano provando sul campo: la palla scottava, le mani tremavano ma dal lato energia e fisico nessuno si stava certo risparmiando. Alla fine è stata decisa negli ultimi 5 minuti dell’ultimo parziale, dimostrando ancora una volta quanto la pallacanestro sia bella quanto a volte crudele: si è passati dal +6 Rucker Sanve ad un +7 Mestre, generato da un parziale a favore di 13 a 0, per chiudere in 120 secondi con il parziale dei bianconeri di 10 a 0 che ha determinato la vittoria. A 2 minuti dalla sirena sembrava fatta per Mestre e sinceramente sugli spalti Rucker Sanve pochi credevano alla rimonta: ma questo non contava perché, al contrario, i nostri attori in campo c’hanno creduto fino in fondo e, trascinati da un Tracchi tanto determinato quanto indemoniato, hanno tagliato il traguardo per primi.

E’ difficile descrivere l’emozione e la felicità di questi momenti; solo chi ha vissuto simili serate sa di cosa stiamo parlando e tutti i presenti di fede bianconera hanno avuto la fortuna di provare qualcosa di unico. Noi siamo strafelici ma lo siamo soprattutto per i giocatori e tutto lo staff, tecnico e dirigenziale, che hanno profuso energie durante tutta la stagione, dimostrando di meritarsi il raggiungimento di questo obiettivo: noi sostenitori e tutto l’ambiente Rucker Sanve possiamo solo ringraziarvi per averci fatto vivere tali emozioni.
Da sempre siamo orgogliosi di seguire e sostenere la Rucker Sanve e sabato sera, come non mai, crediamo di averlo dimostrato: voi, con le vostre gesta avete accresciuto ancor più questo orgoglio e, per l’ennesima volta, dato un senso al simbolo del “cuore”, che rappresenta questa società sportiva.

Grazie ragazzi!

Achille Bastianel
Uff. Stampa Rucker Sanve

Rucker Sanve-Basket 1958 Mestre 56-53

141124243439

1411101310152214