C Gold SME sconfitta a Monfalcone: si va a gara tre


Si va dunque a GaraTre nella serie tra Falconstar Monfalcone e Gruppo SME Caorle: nel mercoledì sera della Polifunzionale, a vincere sono proprio i biancorossi contro la squadra di Ostan, che cade 89 – 77 nell’ambito di una gara piacevole e giocata con buon ritmo offensivo.

Fin dall’inizio è chiaro che sono i padroni di casa a volerla far da padrone: coach Tomasi decide di orientare gran parte del gioco offensivo su Skerbec (7/9 da due, 1/3 da tre, 6/7 in lunetta, 11 rimbalzi) e Colli. I canterini fanno bene, visto che i due lunghi sono molto produttivi: Caorle risponde invece con le guardie e le ali, scatenando il trio Rubin – Masocco (3/8 da due, 3/4 dalla lunga, 2/2 in lunetta, 7 rimbalzi, 5 assist) – Rizzetto e riuscendo a stare sul meno quattro al termine del primo quarto di gioco: la musica è pressoché sempre la stessa anche nella seconda frazione, con Bonetta e Girardo che danno una bella mano a Skerbec e Colli (8/10 al tiro, 5/6 ai liberi, 8 falli subiti). Buscaino e Bianchini hanno le “mani piene” contro i diretti avversari, Caorle però è brava a non mollare e ad avvicinarsi a meno tre quando suona la sirena dell’intervallo lungo (46 – 43).

La ripresa è il momento decisivo, per l’affermazione casalinga: Caorle non riesce a limitare l’attacco del team di Tomasi, che dal canto suo produce ben 28 punti in soli dieci minuti. Le percentuali sono alte, il canestro sembra sempre più largo per Tossut e soci, che non mollano mai e riescono ad andare avanti in doppia cifra, sul 74 – 61 al trentesimo.
E’ un vantaggio decisivo, che viene portato fino in fondo: nell’ultimo quarto, nonostante i tentativi di rimonta dei litoranei, il referto rosa finisce nelle mani di una Falconstar che porta quattro elementi in doppia cifra e riesce ad imporsi per 89 – 77. La serie è ora sull’1 – 1 e per la “bella” si andrà al PalaMare di Caorle, questa domenica alle ore 19.30.

Ufficio Stampa SME Caorle

Falconstar Monfalcone-BVO Caorle 89-77

242046437461

2420222328181516