C Gold Per un punto, arriva la terza sconfitta!


Per un punto, arriva la terza sconfitta!

È arrivata la terza sconfitta, su un campo difficile e ostico, visto che in questo campionato Trieste si è fatta superare in casa solo due volte.
Una sconfitta di misura che per questo lascia un po’ d’amaro in bocca ma la Rucker Sanve non ha fornito una prestazione delle migliori, soprattutto per quanto riguarda le percentuali realizzative. Vista la distribuzione dei punti, la compagine bianconera ha dimostrato ancora una volta di essere squadra ma dalla lunga distanza e anche dalla lunetta gli errori sono stati troppi e, con il senno di poi, determinanti, considerando in particolare il punteggio basso. Almeno per i nostri standard.

Ora il vantaggio sugli inseguitori si accorcia: si tratta di un mezzo passo falso e per questo gli va dato il giusto peso, ma senza fare drammi. La Rucker Sanve ha dimostrato in campo le sue qualità ma probabilmente non sono state supportate dalla giusta determinazione, alla luce anche del fatto che la battaglia ai
rimbalzi è risultata, nei numeri, persa.
Guardando ai parziali si evidenzia che la Rucker Sanve è mancata in continuità, in particolare nel secondo e quarto parziale: riguardo quest’ultimo, su entrambi i fronti, ci sono voluti 4 minuti di gioco prima di vedere un canestro. Il seguito è stata una lotta punto a punto che alla fine ha premiato i padroni di casa.
Poco male: dimentichiamo e prepariamoci al meglio per la prossima.

Forza Rucker Sanve!

Achille Bastianel
Uff. Stampa Rucker Sanve

Jadran Trieste-Rucker Sanve 69-68

171939305255

1719221113251713

1o arbitro: Corrias Chiara di Cordovado (PN)
2o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)