C Gold La Rucker mette la terza

AUTORE: PlayBasket Staff
La Rucker mette la terza

Iniziamo con il dire che anche questa volta si conferma il proverbio “Non c’è 2 senza 3”!
Per la Rucker Sanve arriva la terza vittoria di seguito contro un avversario di livello, sia fisico che tecnico e non facile da affrontare. Infatti gli ospiti mettono sul campo fin da subito il maggior peso e la partita si fa spigolosa: alla fine niente ossa rotte ma qualche goccia di sangue è stata certamente versata.

Primo quarto equilibrato, con qualche difficoltà dei padroni di casa nell’arginare i chili avversari sotto canestro, ma alla fine una penetrazione sulla sirena di Tracchi permette alla Rucker Sanve di chiudere sul +1. Prima metà del secondo parziale sulla stessa falsariga e poi, con un paio di bombe del solito Tracchi, i bianconeri tentano una mini fuga portandosi sul +4: le percentuali al tiro dei padroni di casa non sono eccelse, gli ospiti continuano ad avere una certa supremazia a rimbalzo ma nonostante questo la Rucker Sanve va al riposo lungo con un vantaggio in doppia cifra. Buone notizie.

Si riprende sul +11 e arriva il momento di Mossi: con 2 triple e un canestro dall’angolo, alla “Dirk Nowitzki”, spacca letteralmente la partita e, il 3 minuti, porta la sua squadra sul +18. Da quel momento la Rucker Sanve non lascia più le redini dell’incontro, con una buona difesa costringe gli avversari a sporcare le percentuali al tiro e incrementa ulteriormente fino a chiudere il terzo parziale sul +22.

L’ultimo quarto scivola via senza scossoni, con entrambe le squadre che evidenziano un po’ di stanchezza: nonostante tutto i cornesi continuano a mettere grinta e fisico e qualche colpo proibito non manca. La Rucker Sanve comunque non abbassa le armi e solo negli ultimi minuti si rilassa un po’ e permette agli avversari di portare a casa l’ultimo parziale: la sostanza non cambia, altri 2 punti in saccoccia e si rimane a punteggio pieno!

Gran bella prestazione per la Rucker Sanve. Anche in questa occasione si tratta di una vittoria di squadra, con gli acuti di un Mossi, come al solito di grande sostanza, e di un Medizza che ha voluto confermare il proverbio richiamato all’inizio: terza “doppia doppia” consecutiva!
Se vogliamo guardare un po’ ai numeri possiamo evidenziare che, mentre ad Arzignano la Rucker Sanve ha fatto 100 punti tirando dalla lunga con una percentuale di oltre il 60%, oggi ne ha fatti “solo” 82 ma tirando dalla linea dei 6,75 metri con il 26%: ci pare che anche queste siano buone notizie, per coach Mian e l’intero staff tecnico!!

Per terminare, alla prima di campionato, dopo la buona prova con Padova, abbiamo detto che i sostenitori attendevano conferme: oggi possiamo dire che i ragazzi ci hanno preso in parola. Avanti così e, come al solito, sempre forza Rucker Sanve!

Rucker Sanve-CSB Corno di Rosazzo 82-68

222146356644

222124142091624

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Langaro Marco di Arzignano (VI)