C Gold Calorflex: vittoria, terzo posto e adesso play off con Mestre!

AUTORE: PlayBasket Staff
Calorflex: vittoria, terzo posto e adesso play off con Mestre!

Una partita di carattere e d’orgoglio, una vittoria che fa ben sperare e che fa sognare gli appassionati opitergini. Ancora ai box Valesin, in panca ma solo da spettatori Mucic e Ibarra, con Corno seconda in classifica si prospettava un impegno arduo e complicato, impegno che i ragazzi hanno interpretato al meglio, dando ognuno il massimo, giocando con il cuore e con il cervello. Alla fine è arrivata una vittoria importante dopo una bella partita giocata a ritmi alti e con belle giocate da entrambe le parti.
Comincia subito forte Corno, che piazza subito un 6 a 0. Casagrande risponde dalla lunga e insieme a Colamarino raggiungiamo il primo vantaggio sul 12-10. Ma gli ospiti non ci stanno, e con Accardo, Franco e Braidot riportano la testa avanti, chiudendo il primo periodo sul 28 a 21. Ventotto punti subiti sono troppi, se l’attacco va la difesa è tutta da registrare; infatti dall’inizio del secondo periodo è proprio la nostra difesa a fare la differenza. Nel secondo periodo chiudiamo con il punteggio di 42 a 41 concedendo solo 13 punti a Zachetti e compagni. Gli ultimi due quarti la partita si fa entusiasmante con le squadre sempre a contatto. Ma Colamarino (7 bombe per lui alla fine) e Casagrande sono a tratti immarcabili e insieme al solito mestiere di Raminelli e Gatto la Calorflex riesce a portare a casa questi due punti che ci regalano un ottimo terzo posto in classifica al termine della regulare season.
Adesso play off, adesso Mestre, con la possibilità di giocarsi l’eventuale bella in casa. Ci avevano detto di far calcoli, ci avevano suggerito che forse la vittoria con Corno non sarebbe stata utile, ci avevano messo in guardia della possibilità di incontrare Mestre al primo turno, sicuramente la squadra più in forma del momento. Ma come è giusto che sia i ragazzi hanno fatto onore allo sport e hanno dato il 110% per portarsi a casa questa vittoria, senza pensare al domani. Ben venga Mestre, ben venga in questo momento; se vogliamo raggiungere l’obiettivo finale dobbiamo vincere contro tutti e la sfida con i veneziani ci dirà subito fino a dove potremo arrivare. NOI NON ABBIAMO PAURA!!! Questa volta più che mai avremo bisogno di tutto il calore del Palaopitergium per spingere i nostri beniamini a compiere un’impresa che potrebbe aprire le porte a ben altri sogni di gloria!!! Forza ragazzi, il momento è adesso!!!

Uff. Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-CSB Corno di Rosazzo 83-77

212842416260

2128211320192117