C Gold Rucker Sanve: lo spettacolo continua!


Rucker Sanve: lo spettacolo continua!

Codroipo parte con un 3 su 3 al tiro ed è subito parziale di 6 a 0 per gli ospiti. Così la partita della Rucker Sanve inizia in leggera salita ma niente paura, i bianconeri trovano subito il modo per ricambiare con la stessa moneta: contro parziale di 7 a 0 e si riparte.
A metà quarto la gara è piuttosto bloccata con le due squadre che faticano a metterla nel canestro. L’equilibrio si rompe solamente nella parte finale con 2 bombe di Pino e Mediss e un 3 su 4 dalla lunetta. Gli ospiti risultano molto più fallosi e dopo una partenza caratterizzata da una certa precisione al tiro i codroipesi cominciano a sporcate le statistiche, grazie anche ad una tosta difesa Rucker Sanve. Il quarto si chiude sul 23 a 13.

I padroni di casa riprendono mettendo sul campo la stessa intensità difensiva ma in attacco la lucidità non è la medesima. Gli arbitri cominciano a fischiare tutti i contatti e la Rucker Sanve ne paga le spese con 3 falli di squadra in 2 minuti di gioco. I padroni dicasa devono ancora realizzare un canestro mentre Codroipo mette 4 punti e cerca di rifarsi sotto. Dopo 3 minuti la Rucker Sanve ha già speso il bonus mentre la casella degli ospiti indica ancora 0. In questo momento della partita Codroipo pratica un pressing alto che porta i bianconeri a perdere diversi palloni e a qualche fallo di frustrazione. Da diversi minuti le percentuali al tiro dei padroni di casa sono deficitarie: poi, d’un tratto, azione da 4 punti per Mossi e 2 di rapina di Tracchi per il massimo vantaggio di più 11.

Arriva il time out obbligato per Codroipo ma al ritorno in campo le cose non cambiano nella sostanza: Mediss sale in cattedra con 8 punti consecutivi e poi gli arbitri gli fischiano il suo terzo fallo e lo costringono a lasciare spazio ai compagni. Purtroppo la Rucker Sanve non riesce a contenere la sua energia e i falli di squadra continuano a piovere, dando possibilità a Codroipo di andare spesso in lunetta e di rimanere, in un modo o nell’altro, in partita. Dopo un fischio discutibile arriva anche un tecnico a coach Mian ma, subito dopo, Rossetto mette tutti d’accordo con la bomba che riporta il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra. Poi, prima di commettere il suo terzo fallo, altri 2 di Ros per più 15, più che meritato. Guardando al resto delle statistiche la Rucker Sanve si dimostra più squadra, con 14 assist contro i 4 degli avversari; sembra però subire un po’ a rimbalzo con un 21 a 17 a favore degli ospiti.

Il terzo parziale riparte sullo stesso binario. In 4 minuti i bianconeri incrementano sino al più 20. In area Rucker non si passa e in attacco i padroni di casa lottano su tutti i palloni e cercano anche le belle giocate: ottima l’intensità della Rucker Sanve e il quarto si chiude in bellezza con 2 bombe del solito Mediss per il +25. Mancano 10 minuti di gioco ma la partita ha ancora ben poco da dire.
La difesa Rucker Sanve continua ad essere un muro invalicabile. In attacco si trovano buone conclusioni e sul successivo time out degli ospiti il tabellone dice +29 per i bianconeri. Nonostante il vantaggio la Rucker Sanve non allenta la presa e continua a giocare concentrata. Arriva il +33 e mancano ancora 5 minuti di tempo per incrementare ancora. Alla fine il centone non viene raggiunto ma la dodicesima perla consecutiva è in cassaforte.

La Rucker Sanve non molla l’osso! Le tante vittorie non hanno finora intaccato minimamente la determinazione e la voglia di far bene. E lo si è visto bene ieri sera quando, pur con un vantaggio rassicurante, non hanno mai smesso di giocare: dimostrano che tutto il gruppo è sintonizzato sulla stessa frequenza d’onda e che soprattutto stanno giocando una pallacanestro che li diverte. Tutte buone notizie per lo staff tecnico!

E conferme anche sul fronte sostenitori: lo spettacolo in campo non manca e le soddisfazioni nemmeno. Oltretutto il clima sembra riscaldarsi: c’era sicuramente bisogno di un po’ più di partecipazione e da questo punto di vista i clap-banner sono stati di certo un’ottima idea.
Dobbiamo continuare su questa linea per sostenere e incentivare la nostra squadra del cuore a fare ancora meglio.
Forza Rucker Sanve!

Achille Bastianel – Uff. Stampa Rucker Basket

Rucker Sanve-Pallacanestro Codroipese 90-57

231351367449

231328232313168