C Gold Anche a Montebelluna la Rucker Sanve non si ferma e dimostra di meritare il gradino che occupa in cl


Anche a Montebelluna la Rucker Sanve non si ferma e dimostra di meritare il gradino che occupa in cl

I punti di distacco sulla seconda rimangono 6 e la squadra è ancora tutta intera.

Si parte subito con 4 punti di Medizza e poi si continua con un paio di minuti di confusione, da una parte all’altra del campo. Nella prima metà del parziale la superiorità ai rimbalzi degli ospiti è evidente, in particolare in attacco dove spesso si creano doppi se non triple opportunità di tiro. La difesa bianconera invece chiude il portone con doppia mandata. Verso la fine per la Rucker Sanve arriva qualche palla persa di troppo ma il + 13 del primo quarto è più che meritato.
Non c‘è molta storia. A volte i bianconeri ribaltano l’azione un po’ troppo velocemente e questo porta a qualche errore, ma i palloni recuperati in difesa sono tanti e i padroni di casa continuano a non trovare il bandolo della matassa per poter contrastare efficacemente l’avversario di oggi. Risultato, + 20 al 4° minuto del secondo parziale.
Di certo Monte sente la mancanza di una pedina importante come Ciman ma 25 punti in due quarti sono troppo pochi per essere giustificati soltanto da questa defezione. Di certo il merito va anche riconosciuto alla Rucker Sanve che obiettivamente si sta dimostrando superiore su entrami i fronti del campo.
Alla ripresa del gioco i bianconeri ritornano in campo un po’ rilassati e un parziale di 10 a 2 per Monte riporta i padroni di casa decisamente in partita. Scelte in attacco forzate e una difesa che lascia troppo spazio ai tiratori avversari costringe coach Mian ad un time out. L’uscita è più che positiva e in breve arriva un contro parziale di 7 a 0. Alla fine comunque il terzo quarto rimane favorevole ai padroni di casa che hanno ritrovato canestri e morale e si riportano a -12.
Al contrario, nell’ultimo quarto la Rucker Sanve riparte con un piglio decisamente diverso e in un batter d’occhio arriva un parziale a favore di 9 a 0. La Rucker Sanve ha ripreso a difendere e si vede: in 6 minuti di gioco i punti realizzati dal Monte sono solo 4. In attacco per i bianconeri c‘è il modo di cercare anche un po’ di spettacolo mentre il Montebelluna perde fiducia e cede di brutto. Bombe di seguito per i vari Muner, Mediss, Tracchi e Pino, e conseguente +34 per la Rucker Sanve a tre minuti dal termine. Ora spazio ai giovani e altri 2 punti messi in saccoccia.

Ritorniamo da Montebelluna con un’altra vittoria strameritata, ma sta diventando difficile commentare le partite della Rucker Sanve senza rischiare di diventare monotoni. Ma non facciamoci sentire dalla dirigenza!
Comunque meglio così, ce ne faremo una ragione. Sempre forza Rucker Sanve!

P.s. Ci ha fatto molto piacere ritrovare in campo a Montebelluna due giovani usciti dal vivaio di San Vendemiano: Piero Alpago e Giovanni Pagotto. In tutti i sensi due bravi ragazzi: sinceramente, auguriamo loro il meglio.

Montebelluna Basket-Rucker Sanve 58-93

71823404759

718162224191134

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Bortolotto Gianmaria di Castel di Godego (TV)