C Femm. Si chiude con una vittoria l’avventura di questa strana stagione per la Victoria Basket


Si chiude con una vittoria l’avventura di questa strana stagione per la Victoria Basket

Al Sandri, Virtus Venezia, già retrocessa, onora il campionato provando in tutti i modi a tenere testa alle nostre ragazze.
Coach Silvestrucci parte gettando nella mischia un quintetto di sole ragazze del 2006. Dopo qualche minuto di smarrimento le giovanissime sanbonifacesi iniziano ad ingranare, mettendo solidità in difesa e voglia di fare in attacco. Venezia evidentemente più vogliosa trova più energia e canestri, sfruttando le ingenuità delle nostre e alla prima sirena ci troviamo ad inseguire 10-18.
Nel secondo quarto è Ghellere (altra giovane, del 2005) protagonista in attacco con due triple consecutive a ricucire il gap.
Venezia regge ma le nostre aumentano la pressione a rimbalzo conquistando molti secondi tiri. Alla pausa lunga la contesa è ok perfetta parità, 28-28.
Il terzo quarto caldo e stanchezza si fanno sentire. Le ragazze faticano a trovare ritmo sulla corsa e ne esce un parziale difficilmente commentano le con entrambe le formazioni che litigano con il ferro.
Vanno meglio le ospiti che sfruttano i tantissimi errori a sotto delle nostre per riprendere qualche punto di vantaggio. A fine terzo periodo è vantaggio Venezia 30-35.
Nell’ultima frazione, proseguono le difficoltà in fase realizzativa delle nostre che subiscono la voglia di vincere di Venezia. Le ospiti segnano da fuori, toccano anche il +8.
La gara sembra andare in direzione ‘laguna’ quando, in un amen, dopo un time out, le nostre alzano l’energia e dal 32-38, spinti dalla fisicità di Eboigbodin e Franchini, prima impattano e poi superano con Trezzolani, 40-38.
Il parziale delle nostre prosegue e sull’onda dell’entusiasmo confezioniamo un break di 14-4 che fissa il punteggio finale sul 48-42.
Onore a Virtus Venezia che non ha mai mollato è un applauso alle nostre che si sono regalate un’ulteriore soddisfazione per chiudere il campionato 2020/21 con il sorriso di chi sa di aver avuto una grande opportunità.
Opportunità sfruttata a pieno, intraprendendo un percorso che, ne siamo certi, porterà a tante soddisfazioni.
Grazie ragazze.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-Virtus Venezia 48-42

101828283035

1018181027187

1o arbitro: Paredes Villalba Gianpiero di MESTRINO (PD)
2o arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)