C Femm. Importante vittoria per Victoria Basket capace di fermare la corsa della capolista Motta


Importante vittoria per Victoria Basket capace di fermare la corsa della capolista Motta

La partita parte subito forte con le nostre a premere sull’acceleratore, trovando un break di 6-0 che stordisce le trevigiane.
Motta prova a rispondere e si iscrive a referto con Bozza. Le ragazze di Silvestrucci spingono sul 10-5, poi un parziale di 1-7, firmato da Formiconi porta le ospiti a mettere il naso avanti 11-12. Franchini e compagne rispondono e trascinate dalla verve di Pagnan, riprendono l’inerzia del match in mano chiudendo il primo quarto 23-17.
Nella seconda frazione, Motta piazza una zona che mette in difficoltà le nostre che restano a secco per quattro, lunghissimi minuti. Le trevigiane recuperano diversi palloni che convertono in punti sfruttando la velocità di Bozza. Un paio di conclusioni dalla media di capitan Giacalone e ancora Pagnan, limitano i danni, portando il risultato 31 pari alla pausa lunga. La terza frazione è durissima con entrambe le formazioni che non mollano nulla. Tanti errori da ambo le parti rendono la partita molto spezzettata. Soffriamo molto la situazione falli; Eboigbodin con 8 punti nel quarto ci permette di chiudere il terzo periodo avanti 44-43.
L’ultima frazione le sambonifacesi provano ad accelerare e con un 10-3 firmato Giacalone-Franchini, staccano Motta che è costretta al time out sul 54-46.
Tocchiamo il massimo vantaggio sul 58-48, l’inerzia è tutta nostra ma, nonostante delle buone difese, commettiamo alcune leggerezze in attacco che ci impediscono di staccare definitivamente le trevigiane che invece, con un libero e una tripla accorciano 58-52.
Dominiamo a rimbalzo, anche in attacco ma, siamo affrettiamo troppo le conclusione trovando pochissima precisione. Un piazzato dalla media di Motta le fa tornare a -4, 58-54.
Ghellere con personalità, trova una tripla che ci da coraggio, 61-54.
Le trevigiane trovano una penetrazione, e poi un 2/2 dalla lunetta e tornano un possesso pieno di distanza sul 61-58.
In attacco ancora una volta affrettiamo ma, ci compattiamo in difesa, recuperiamo il pallone, Motta non ferma il cronometro e chiudiamo la gara con la sfera in mano.
Una vittoria importantissima per la classifica che con questi due punti ci vede staccare di quattro lunghezze Virtus Venezia, sconfitta a Garda.
Prossima settimana sarà proprio trasferta in laguna, dove nella meravigliosa cornice dell’asse Ale la palla a due sarà con la Virtus.
Gara fondamentale, da affrontare con la stessa convinzione.
Energia e determinazione.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-Pallacanestro Motta 61-58

231731314443

231781413121715

1o arbitro: Riello Fabio di Altavilla Vicentina (VI)
2o arbitro: Dal Bianco Tommaso di Piovene Rocchette (VI)