C Femm. Le giovani lupe concedono il bis e vincono a San Bonifacio

AUTORE: Staff PlayBasket

Seconda partita nel campionato di Serie C e seconda vittoria per la Essegi Giovani Lupe, che alla sua prima trasferta si impone sul parquet di San Bonifacio con un’altra bella prova corale.
Dopo un avvio equilibrato, le giallonere provano già il primo allungo sul 6-16 del 6′, coi canestri di Rech e Fontana. Ma la partita è ancora tutta da giocare, e guidate da Eboigbodin le padrone di casa tornano a contatto prima della fine del quarto, che si conclude sul 17-22. Nel secondo, nonostante qualche errore di troppo nelle conclusioni ravvicinate, le sanmartinare continuano a tenere il pallino del gioco, facendo valere pressing e contropiede. Arriva così l’allungo vero, stavolta, con Toffolo, Antonello e Diakhoumpa a ispirare insieme alle compagne il +21 (26-47) di metà gara.
Le Lupe legittimano il vantaggio nel terzo periodo, aumentando ancora il divario fino a toccare il +30 sul 38-68. Brave comunque le veronesi – anch’esse giovanissime, in campo quasi tutte under 18 sia da una parte che dall’altra – a non mollare mai, e a recuperare parte del gap nella quarta frazione.
L’incontro si va a chiudere sul 54-79: per le ragazze dei coach Petrin e Tomei, tutte e dodici a segno, un altro buon risultato e punto di partenza per continuare a lavorare e crescere.

Ufficio Stampa Lupebasket

Victoria S.Bonifacio-Basket Giovani Lupe 54-79

172226474068

172292514211411