C Femm. Victoria Basket centra la seconda vittoria consecutiva battendo Garda


Victoria Basket centra la seconda vittoria consecutiva battendo Garda

Due punti importanti per Victoria Basket che, centra la seconda vittoria consecutiva, battendo Garda al termine di una bella partita.
Partono meglio le ospiti che si portano sull’1-8, giocando con attenzione e sfruttando il distratto approccio delle padrone di casa.
Alla prima sirena vantaggio esterno 12-17.
Il secondo quarto, sale la pressione difensiva delle nostre e Garda inizia a fare molta fatica, rimbalzi, e buone conclusioni in attacco costruiscono il parziale di 9-2, che porta Sambo a mettere il naso avanti alla pausa lunga sul 21-19.
Nella terza frazione le ragazze di Silvestrucci ripartono da dove avevano chiuso e con una solida fase difensiva costruiscono un’altro break che le porta sul +10. Garda trova un paio di conclusioni, accorciando sul 36-29 di fine terzo periodo. L’ultimo quarto si apre con ancora le nostre a comandare. Gestiamo i ritmi, in attacco siamo meno precise ma, è nella metà campo difensiva che troviamo continuità.
Tocchiamo anche il +14, controllando la partita, fino a 1:24 dalla sirena finale quando, inspiegabilmente si ‘spegne la luce’.
Garda tenta il tutto per tutto e riesce rientrare in gara fino a -2.
Chiudiamo 49-47, una partita che ci ha visto protagonista di ottime cose tra attacco e difesa, confermando grandi passi in avanti ma che, ancora una volta ha evidenziato la mancanza di lucidità e atteggiamento ancora molto ‘giovanile’.
Ma…alle nostre, questo lo perdoniamo, perché sappiamo che il tempo è dalla loro parte.
Mettiamo in tasca due punti fondamentali per la classifica.
Adesso con attenzione, testa a mercoledì, quando saremo di scena a Mirano per il recupero della 3ª giornata di andata.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-Garda Basket 49-47

121721193629

12179215101318