C Femm. Prima gioia per la formazione biancoazzurra sul campo scaligero


Prima gioia per la formazione biancoazzurra sul campo scaligero

Non poteva esserci esordio migliore! L’Apigi Mirano sbanca il campo dell’Alpo Basket nella gara inaugurale del campionato di C femminile, al temine di 40 minuti molto intensi e combattuti. L’emozione del ritorno in campo a un anno di distanza dall’ultima volta si fa sentire, così come la condizione fisica. Ma le due squadre hanno comunque dato vita a una sfida carica di emozioni, con le ospiti che dopo un ottimo avvio, dovevano fare i conti con la reazione delle scaligere capaci di ribaltare l’inerzia anche grazie a ottime percentuali dal campo.

A reggere Mirano per tutta la partita ci pensa una super Scalabrin, protagonista di una prova sensazionale con 22 punti e 8 rimbalzi, ma a essere decisiva è Muscariello (anche lei top scorer con 22p): è lei ad armare il braccio sul -8, con due triple che hanno di fatto riacceso il motore offensivo dell’Apigi che nell’ultimo quarto riesce nell’allungo decisivo, nonostante una serata ai liberi assolutamente da dimenticare (12/28).

Un successo importante per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione e poter lavorare al meglio durante la prossima settimana in vista dell’esordio al PalAzzolini.

Uff. Stampa Pallacanestro Mirano

CMB Alpo-Pallacanestro Mirano 61-68

12163029484

1216181318-251364