C Femm. Vittoria sofferta per le leonesse


Altra vittoria delle nostre prime donne sabato scorso a Motta, questa volta piuttosto sudata, al termine di una partita avara di canestri e sempre in bilico.
La partita è stata, infatti, sempre in equilibrio, punto a punto, con le nostre un po’ appannate al tiro, però desiderose di portare a casa il risultato, nonostante la loro prestazione non fosse all’altezza delle ultime uscite.
Le V-granata hanno sofferto in difesa, senza tuttavia abbassare pericolosamente la guardia, mentre in attacco, specie nel secondo quarto, hanno fatto fatica a trovare il bandolo della matassa, perdendo malamente qualche possesso a causa di passaggi imprecisi.
Ciononostante, a metà gara le virtussine sono andate al riposo in svantaggio di soli 5 lunghezze, consapevoli che potevano recuperarle in breve tempo al rientro dall’intervallo.
Nel 3Q, infatti, le ragazze riescono a imprimere quel cambio di ritmo che porta l’inerzia della partita a loro favore, consentendogli di recuperare punto dopo punto e di finire il quarto in vantaggio.
Nella frazione conclusiva le virtussine hanno la pazienza in attacco e la determinazione giusta in difesa per portare a casa la partita.
Si poteva sicuramente fare meglio, ma alla fine abbiamo agguantato, seppur con fatica, una vittoria importante per il proseguo del campionato.
Ancora una volta da sottolineare la brillante prestazione della Speranzoni, ormai tornata ai suoi livelli dopo l’infortunio di quest’inverno, che piazza l’ennesima pesantissima “doppia doppia”, con 22 punti (9/24 T2, 4/6 T1) e 20 rimbalzi, per 33 di valutazione!
Forza ragazze!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Pallacanestro Motta-Virtus Venezia 41-46

161526213234

1615106613912

Pallacanestro Motta: tabellini non disponibili
Virtus Venezia: tabellini non disponibili
1o arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)
2o arbitro: Brollo Marco di San Donà di Piave (VE)