C Femm. BFC Basket Femminile Conegliano 67 Virtus Venezia 53


Virtus Venezia sull

Weekend di stra…ordinarie soddisfazioni per BFC.
Avvio di stagione vincente per le Under 15. Meravigliosa serata con la presentazione delle squadre e della Società ,su cui naturalmente torneremo, e il bis della banda di Coach Moretto che cancella la speranze delle Veneziane della Virtus, anche se siamo sicuri che all’Arsenale quest’anno sarà durissima per tutti.
Intensa, a tratti molto bella, la partita ha visto le due contendenti sfidarsi senza riserve mettendo in campo tutte le loro capacità.
Un’altalena di emozioni: tensione, gioia, preoccupazione e felicità.
Ottimo il nostro avvio, sempre avanti nel punteggio, ma le ospiti si rimboccano le maniche e si prendono il secondo quarto con pieno merito.
Il tabellone segna piu’ 5 a metà gara e sembriamo ben avviate. Poi la luce se ne va e arriva il sorpasso, per fortuna di breve durata. Il parziale è comunque positivo e il quarto finale sancisce la superiorità delle coneglianesi grazie anche al solito trio Marchioni, Marton, Maschietto che sforna 46 dei 67 punti finali.
Le assenze di Malbasa e Cazziola si avvertono e sono compensate ancora parzialmente dagli innesti di Ceotto e Kolombi.
L’attacco funziona a tratti in modo splendido e l’aggressiva difesa ordinata dalla panca ci costa qualche fallo di troppo ma nell’insieme assistiamo ad un match veramente avvincente.
Al casellario del campionato la fedina sportiva BFC è ancora immacolata e domenica prossima si va a Grantorto.
Non si vive di ricordi ma il pensiero di quell’ultima trasferta della stagione scorsa è ancora ben presente.
Intanto ci godiamo la settimana e digeriamo le dosi massicce di panini col pastin e tramezzini che domenica sera il buon Fabio Dal Pos ha dispensato in abbondanza.

Uff. Stampa Basket Femminile Conegliano

BFC Conegliano-Virtus Venezia 67-53

18935305042

189172115121711

1o arbitro: Bastianel Giovanni di San Vendemiano (TV)