C Femm. BFC Basket Femminile Conegliano 90 – CMB Alpo Basket 54


Il momento è proprio arrivato.
La classifica è li, a descrivere il percorso magnifico e a legittimare le ambizioni di un gruppo di ragazze speciali.
La prudenza è naturalmente obbligatoria, ma nascondersi non sarebbe neanche giusto. Soprattutto nei loro confronti e dello stato d’animo con cui vanno in campo. Questa è una squadra che punta in alto, molto in alto.
La maturità che ha dimostrato finora, dopo aver affrontato tutte le avversarie, la accredita come una serissima pretendente al vertice della graduatoria finale. Il lavoro costante, certosino, quasi maniacale di Maurizio Moretto e del suo staff, si vede tutto e ha portato la pallacanestro BFC a un livello che, francamente, era difficile immaginare a settembre.
Il calendario adesso ci aiuta, almeno sulla carta, anche per via di qualche incrocio molto stimolante. E’ il momento giusto per lo strappo, l’allungo del campione. Per mettere fieno in cascina e incominciare a ragionare in prospettiva medio lunga. Può succedere di tutto, è fin troppo scontato, ma le grandi squadre non si nascondono, non si fermano sugli eventuali inciampi, ma li usano per migliorare ancora. Siamo tutti stupiti e, perfino, un po’ intimoriti dall’autorevolezza che queste ragazze stanno mettendo in mostra partita dopo partita. Anche sabato scorso.
Alpo ci ha provato davvero, meritandosi tutta la nostra ammirazione. Ha perfino vinto il terzo quarto ma, senza battere ciglio, le Tigri hanno aumentato i giri quel tanto che bastava e il trentello abbondante è arrivato puntuale, quasi senza sforzo, a due punti dal record stagionale di Motta, all’andata.
Grazie ragazze! Grazie per quello che siete e per il sogno bellissimo che ci state regalando.

Uff. Stampa Basket Femminile Conegliano

BFC Conegliano-CMB Alpo 90-54

2o arbitro: Bettiol Alessandro di Villorba (TV)