C Femm. Thermal, vittoria e certezza playoff!


Thermal, vittoria e certezza playoff!

Copia/incolla le cronache almeno per il primo quarto. Pressing a tutto campo, anticipi, palle recuperate subito perse. Virtus si specchia, solo 4-6 dopo 5minuti5 di gioco, veneziane pagano in falli. Noi non riscuotiamo, allungo di Molly subito cancellato: 11-11. Queste corrono, anche noi comunque…Abbiamo una Marta in più lì sotto, a correggere con secondi tiri. Arbitri in vena di concessioni, Lara forza la difesa avversaria e si guadagna due liberi a fil di…megafono (si! di megafono…). Pareggio 16-16, deja vu!

Giada spinge sull’acceleratore. Time-out Mestre che si mette in difesa a zona, noi rispondiamo con variazioni sul tema. Andiamo in spogliatoio sul 30-29, si ricomincia da +1. Lara riapre le danze, Franci volteggia in contropiede. Ora va meglio in difesa, ma il soffio sul collo rimane, 35-31 al 4’, c‘è un po’ di confusione tra velocità e fretta. Elena e Cippo ci mettono una pezza, replica il duoTosi, Pizzi, asse portante delle ospiti.Retine immobili per periodi lunghi….stacchiamo noi un po’ di colla, 49-39 con 10’ da giocare. Entra anche Micky per rinforzare il reparto lunghe. Giriamo la palla con esperienza, errori elementari al tiro.
Tortato tiene vivo il match 51-44, la svolta porta la firma di Molly (11 punti) e il marchio di Marta (con Giada a 12), regina dei rimbalzi.
Le mani sulla vittoria, con due bombe veneziane a limitare il gap, e biglietto in tasca, destinazione play off !

Uff. Stampa U.S. Dil. Thermal Basket Abano

Thermal Abano-Virtus Venezia 53-47

1o arbitro: Canazza Michele di Solesino (PD)