C Femm. Cus c'è


Cus c

Dopo la partita con Venezia le ragazze del CUS scese in campo hanno sempre dato tutto per mettere in difficoltà le avversarie. Alcune volte è andata male mentre in altre abbiamo perso per il rotto della cuffia; ad ogni modo sempre 0 punti sono arrivati.

Oggi dobbiamo affrontare le ragazze del G.S. Belvedere Trento che all’andata ci hanno fatto vedere i sorci verdi. Per l’occasione sugli spalti sono presenti anche lo staff del CUS, dal Responsabile del Settore Maschile, Piergiorgio Micheletti, alla responsabile del Minibasket, Federica Levorato, all’allenatrice del Minibasket Veronetta, Alice Pol, oltre ovviamente a qualche genitore, amici vari, Chiara, Petra e l’irrinunciabile Santo.

Arbitrano la partita i sig.ri Marcelli Mauro e Zanon Nicola, ai 24 “ Manuela Dall’Ora.

Inizia la partita e Sara ci porta sul 4 – 0. Rompe gli indugi anche Trento ma rispondiamo subito con 3 punti di Katia. Trento con un gioco da 3 punti rientra minaccioso ma Francesca e Sara sigillano il primo quarto sul 10 a 5 per il CUS.

La ripresa delle ostilità è all’insegna di Trento. Con un break di 5 – 0 ci riprendono, poi perdono la lucidità ed una giocatrice usa un’espressione troppo colorita (vai a confessarti !) e l’arbitro da il Tecnico. Recuperiamo allora 5 punti e l’allenatore di Trento chiama Time Out. Con un break di 8 – 0 Trento ci risorpassa ma Katia le zittisce subito con un’altra tripla delle sue. Memore poi degli allenamenti in settimana si fionda a mach 3 in mezzo all’area per scaricare il pallone ma è troppo veloce e si infrange contro il muro di Trento. Nelle azioni a seguire rimaniamo ancorati a Trento per qualche minuto ma nelle ultime battute di gioco con un break di 6 – 0 Trento si porta sul + 5 con il risultato di 29 a 24.

Il terzo periodo ci ritrova protagonisti di una grande prova corale. Prima recuperiamo il gap accumulato con Cristina, Margo e Anna e poi manteniamo la parità con Cristina e Francesca (16 punti per lei oggi). Negli ultimi due minuti siamo anche andati in vantaggio di 3 punti ma la N. 13 ci ha recuperato con un gioco da tre punti. A 10 minuti dalla fine il risultato dice 41 a 41.

Ultimo quarto da brividi con le due squadre che si affrontano punto a punto per i primi 5 minuti. Prima Francesca e Marta rispondono alla N. 22, poi Margo alla N. 24. Da qui in poi l’inerzia passa dalla nostra parte e con Anna, Gaia e Francesca navighiamo tra i 3 e i 6 punti di margine. I due punti di Gaia in contropiede a 50” dal termine sono una liberazione. Gli ultimi liberi sempre di Gaia ci fanno gioire per la vittoria. CUS vince 63 a 56.

Intervistiamo a caldo Coach Zanetti che ci dice: “La vittoria di oggi è stata fondamentale per provare a riprendere la zona calda della classifica, i due punti sono importantissimi. Oggi tutta la squadra era unita ed ha lottato su ogni pallone. Con Federica non convocata, ho voluto provare con le ragazze a disposizione, in una partita tosta, alcuni meccanismi di gioco dei quali sono stato abbastanza soddisfatto. Adesso il cammino ci vedrà passare da Marano, ISOLA e Montecchio che per noi saranno tre scontri diretti”.

Il prossimo incontro si disputerà a Marano Vicentino il 10/03/2018 alle 20:30.

UB
Uff. Stampa Cus Verona

Cus Verona-GS Belvedere 63-55

10524294141

105142417122214