C Femm. Il Cus cade a Bolzano al termine di un match equilibrato


Il Cus cade a Bolzano al termine di un match equilibrato

E’ la prima trasferta in campionato per le nostre ragazze che si trovano di fronte le vecchie conoscenze del Basket Rosa Bolzano, squadra che lo scorso anno è arrivata seconda in Promozione ed ha conquistato uno slot per l’accesso alla Serie C.
Avvio subito molto equilibrato, Bolzano prende il comando e si porta sul 4-0. Francesca riduce le distanze ma Bolzano rimane avanti fino al 9 – 4. Federica Levorato mette la tripla che ci riporta sul -2. Bolzano piazza un altro break 4 – 0 ma rispondiamo con una maiuscola prestazione corale che ci riparto sul + 1 a 1’ dalla fine. Concediamo però un canestro a BZ che chiude il primo tempo in vantaggio 14 -13.
Il secondo quarto è “dominio” sud tirolese. Ci proviamo molte volte ma la palla non entra e Bolzano corre sul 28 – 16.
Coach De Marco sembra crederci ma le risorse Zanettiane non sono finite. La ripresa si fa molto interessante. Concediamo solo 6 punti alle avversarie e con una tripla a testa di Federica e Captain Cristina ci portiamo – 4 alla fine del terzo quarto.
Concentrazione a mille in panchina per cercare il colpaccio. Margò è scatenata e in penetrazione prende fallo. Fa due su due e Bolzano è preoccupata perché ora ha solo due punti di vantaggio. Recuperiamo palla a metà campo prima con Katia e poi con Veronica ma non riusciamo a segnare ed anzi facciamo fallo su palla persa in attacco e loro ci puniscono. Recuperiamo qualcosa con Margò e Francesca e a 3’35” dalla sirena siamo ancora li divisi da 5 punti. Il bonus però non perdona e mandiamo la squadra di casa in lunetta troppo spesso. Coach Zanetti chiama Time Out a 30” dalla fine per fermare l’attacco di Bolzano senza fallo e cercare di recuperare un paio di punti validi per la differenza canestri. Recuperiamo palla e Bolzano la smanaccia fuori. Altro Time-Out e ripartenza in attacco. Veronica esce dai blocchi e spara e segna 2 punti … peccato avesse il piede sulla riga.
“Altra squadra molto forte costruita per fare un buon campionato” ci dice Coach Zanetti e prosegue: “Le ragazze hanno fatto una nuova bellissima prestazione ma alla fine i due punti li hanno portati a casa gli avversari. Ed ora torniamo a casa e passiamo a prendere una bici”. What ?
Bellissima figura comunque davanti ad un pubblico stupendo che tra bandiere, ragazze delle giovanili e vecchie conoscenze bionde ha tifato Bolzano in modo corretto e sportivo.
Prossimo appuntamento domenica 29/10/2017 a Verona contro la VIRTUS VENEZIA alle ore 18:00.

Basket Rosa Bolzano-Cus Verona 46-38

141328163430

1413143614128