C Femm. Troppi pandori per il CUS


Troppi pandori per il CUS

Innanzi tutto approfittiamo di queste righe per porgere i migliori auguri di un Buon Anno a chiunque stia leggendo.

Le vacanze Natalizie si sono svolte più o meno bene nel tentativo di schivare qualsiasi pranzo o cena si palesasse davanti per cercare di arrivare il meno zavorrati possibile alla partita con il Thermal Basket di Abano Terme.

Sono stati inoltre preparati tre allenamenti in settimana che hanno permesso alle ragazze di ritrovare la forma fisica per la prova costume … ehm divisa da gioco.

Venerdì abbiamo anche affrontato in un’amichevole la squadra di U18 Gold di Alpo Basket. La nostra Rachele ha giocato due quarti con noi e due quarti con Alpo. Si è divertita più di tutti soprattutto quando ha segnato una tripla in faccia alla sue compagne. A fine partita un giallo: che fine ha fatto la sciarpa grigia di Margo … l’è sul lettoooo … fidati del buon vecchio Umbe !!!

Carichi di questi allenamenti ci prepariamo ad affrontare il Thermal Basket che per l’occasione ha fatto allenare le sue ragazze a Tana delle Tigri mangiando pane e acqua per tutte queste due settimane.

Come da tradizione le avversarie arrivano in palestra prima delle giocatrici di casa che però sono ancora prive del nostro capo allenatore impegnato nel party di inizio anno per la vittoria dei nostri U13.

Eccolo che arriva aiutato dal fidato Wolf che finalmente ci ha svelato il mistero più importante della domenica: ma la cassa dov’era finita ?!? ce l’aveva sul pulmino Zanetti che l’avrà usata come nuova sistema audio.

Piano piano si riempiono gli spalti e dagli iniziali genitori + pitbull (che non mi abbaia più) di Katia, all’immancabile Santo si vanno via via aggiungendo i genitori + nonno di Veronica, i genitori + fratello di Cristina (che avranno aspettato un’oretta prima che uscisse dalla doccia), mamma di Margo, mamma di Rachele, papà di Anna (venuto a controllare se Alessandra teneva bene il cronometro) e poi Alice, le bimbe U16 (Matilde, Silvia e Alessandra), Pigi + Giorgina, Nick, Sara che è venuta a tifare le sue compagne e tutti coloro che sono accorsi a vedere la partita e non ho citato, GRAZIE.

Wolf oggi ritorna dopo alcune assenze dovute al lavoro e farà il test al nuovo obiettivo: a fine partita dirà “Nonostante il risultato sono riuscito a fotografare i più bei sorrisi della stagione”… ruffiano.

Arbitrano la partita i sig.ri Marcelli e Galvagni.

Per il CUS VERONA scendono in campo Fede, Margo, Cri, Veronica e Rachele.

Primi rimbalzi al Thermal, primi punti a noi con Margo che però commette due falli subito e quindi in panchina. Il Thermal reagisce e si porta sull’8 a 2 e via al primo time-out di casa. Gli effetti si fanno vedere e con break di 8 – 0 di Veronica, Fede e Francesca andiamo sul 10 a 8. Coach Franceschi chiama Time-Out ed inserisce allora la N. 32 che segna subito il controsorpasso. Rimaniamo però inchiodati alle avversarie e con Ruffo e Francesca facciamo spendere anche il secondo Time-Out al Thermal. Nonostante tutto questa fatica la 32 segna i tre liberi concessi dal bonus e chiude il primo quarto sul punteggio di CUS 15 – Thermal 16.

La ripresa vede tornare su la pearà di Natale invece le avversarie ancora affamate riescono a prendere il largo. Solo le nostre giovincelle Ruffo e Rachele ci tengono a galla per il – 6 di metà tempo. 22 – 28 il punteggio.

Si riaprono le ostilità con l’ennesima fatica in fase offensiva dei secondi 10 minuti. Ci salvano solo Marta, Margo e Anna. Il parziale di 6 a 19 non è piaciuto al Coach che vuole una prestazione importante per l’ultimo periodo.

Ed infatti rispondiamo colpo su colpo alle avversarie. Le solite giovinette mettono in mostra le proprie doti: prima Marta, poi 5 punti di Anna ed infine 5 punti di Rachele pareggiano i conti con il Thermal solo per quest’ultimo quarto. La partita è perduta ma ci siamo ancora. Finisce il match CUS 44 – Thermal Basket 63.

A fine partita baci e abbracci con le avversarie. Coach Zanetti dirà:” Dispiace per la sconfitta, il Thermal è una squadra solida, ben organizzata, molto veloce e con molta esperienza in serie C.”

fonte: www.cusveronapallacanestro.it

Cus Verona-Thermal Abano 44-63

151622282847

15167126191616

2o arbitro: Galvagni Luca di Verona (VR)