C Femm. Il Cus cede in casa all'esordio


Il Cus cede in casa all

Il nostro coach, l’Alberto Zanetti ha convocato 11 ragazze: la Sara, l’Anna, la Rachele, la Fede, la Gaia, l’Ila-ria, la Marta, la Cristina, la Veronica e la Katia. Cristina, fra l’altro, eletta a furori di popolo nuovo Capitano mio Capitano.
Ecco finalmente rivedere la palla a due lanciata in cielo e così si parte per una nuova avventura. Arbitri della contesa i Sig.ri Azzali Giacomo e Palella Matteo. Il primo punto lo metteno le Giovani Lupe ma CUS Verona ribatte con tre punti della nostra insostituibile Federica. Rimaniamo poi saldamente davanti per tutto il quarto in vantaggio anche di 5 lunghezze salvo poi essere ripresi sul finire di tempo. Federica sfodera poi il passaggio dell’anno stile Gallinari dietro la schiena; poteva diventare un’assist ma non c’è riuscito. Il quarto termina 16 – 14 per CUS VERONA.
Rimaniamo attaccati ai bei sogni ancora per un po’, giusto quei 5 minuti che ti fanno capire quanto sono forti le avversarie. Passiamo dal 26 a 22 al 26 a 30 che nemmeno ce ne siamo accorti. Insomma le LUPE, anche se giovani, ci hanno prima ripreso e poi superato. La sirena della merenda dice 26 – 33 per le GIOVANI LUPE.
Al rientro dagli spogliato con in saccoccia i consigli di Coach Zanetti proviamo a recuperare il divario e rosicchia di qua, rosicchia di la … pian piano arriviamo al -3 grazie all’Ila detta Margò e due bei canestri di Francesca. Siamo 36 a 39 sempre per le avversarie che però fanno sentire il loro fisico più imponente del nostro. Rimaniamo però attaccati alla speranza e nonostante vinciamo il quarto il punteggio che conta dice 42 – 47 GIOVANI LUPE.
Gli ultimi 10 minuti di gioco ci vedono tentare il tutto per tutto cambiando addirittura tutto il quintetto per disorientare le avversarie. Ma nonostante il trucchetto abbia funzionato per 5 sec. l’esperienza e la fisicità delle avversare blocca la nostra possibile rimonta e ci condanna a capitolare 50 a 60.
A fine partita il nostro Coach si lascia andare e commenta: “Le nostre ragazze hanno dato il massimo in campo pertanto sono contento, al di la del risultato, di aver comunque messo paura alla corazzata avversaria”.
Quest’anno la tradizione vuole che si festeggi il quinto quarto dopo ogni partita pertanto siamo andati in Clubhouse e con Birra, Salsicce e gli Spaghetti alla Carbonara ci siamo sentiti la musica live degli Ukulele della G’aia e della F’ederica.
Prossimo appuntamento domenica 22/10/2017 a Bolzano alle ore 18:00.

Cus Verona-Basket Giovani Lupe 50-60

161426334247

161410191614813

1o arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)