B Femm. A Trieste la Pettenon Cosmetics conquista la quinta vittoria consecutiva


A Trieste la Pettenon Cosmetics conquista la quinta vittoria consecutiva

Sul parquet dell’OMA Trieste, fanalino di coda del campionato, la Pettenon Cosmetics conquista la quinta vittoria consecutiva della sua stagione. Tre su tre da quando è cominciato il girone Argento per le ragazze di coach Tomei, ora solitarie in terza posizione, sempre a due lunghezze dalle due posizioni di vetta (occupate da Casarsa e Gattamelata Padova) che valgono la salvezza diretta.

La partita resta in equilibrio nel primo periodo, chiuso sul 16-18. Poi nel secondo quarto le Lupe innestano le marce alte: sono in particolare Diakhoumpa e Frigo a ispirare una frazione da 6-25 di parziale, con cui San Martino scappa via. Nel secondo tempo le ospiti controllano, coach Tomei concede spazio a tutte, e viene condotta in porto un’altra preziosa vittoria.

Nel prossimo weekend si disputerà il quarto e ultimo turno di andata di questa seconda fase: l’appuntamento casalingo contro Cussignacco è in programma eccezionalmente di domenica, alle 19.00. Un’altra sfida importante per le giallonere, che proveranno ad approfittare dello scontro diretto fra Gattamelata e Casarsa per agganciare, in caso di vittoria, la seconda posizione.

Ufficio Stampa Lupebasket

Basket OMA Trieste-Lupe San Martino 50-63

161822433254

16186251011189