B Femm. Montecchio ritrova la vittoria con una buona prova di squadra

AUTORE: mecu
Montecchio ritrova la vittoria con una buona prova di squadra

Montecchio scopre di saper ancora vincere mettendo alle corde una Pol. Casarsa che, per metà partita, aveva messo in seria difficoltà le Castellane.
Inizio partita controllato bene dal Montecchio che, grazie a due Triple di Gasparella ( 13 i suoi punti alla fine), prova a scappare, ma, alcuni canestri facili mancati dalle locali, danno la scossa al Casarsa che con Serena e Furlan ribaltano il punteggio e chiudono la prima frazione sul +9.
Anche nella seconda frazione Montecchio attacca bene; Pierini  fa sentire il suo peso sotto canestro ( partita solida la sua con 11 Punti e 10 Rimalzi) e la verve di Longhi ( 7 punti con 4 recuperi e 4 Assist ) carica di Falli le ospiti. E’ ancora la difesa comunque il tallone d’Achille delle ragazze di Callegaro che concedono tiri facili che Casarsa non sbaglia praticamente mai….Si va al riposo lungo sul 41 a 47 a favore delle ospiti.
Nella ripresa la partita cambia. Montecchio alza l’intensità difensiva e Casarsa comincia a trovare difficoltà a fare canestro.Maculan ( top scorer con 16 punti e 6 Rimbalzi) trova canestri importanti, ben coadiuvata da una Curti ( 12 punti e 8 rimbalzi per lei) positiva in ambedue i lati del campo. L’equilibrio nel punteggio viene ripristinato, chiudendo la frazione con Casarsa avanti di 2 lunghezze.
Nell’ultima frazione le Castellane fanno un piccolo capolavoro chiudendo a doppia mandata il canestro difensivo; concedento poco alle iniziative ospiti. Brazzale guida le compagne di reparto in un pressing molto efficace che evidenzia il calo fisico di Casarsa. In attacco la coralità del gioco di squadra da i sui frutti e Montecchio prende progressivamente il largo chiudendo la frazione sul 23 a 9. Si finisce così sull’80 a 68, ribaltando a  favore delle Castellane anche la differenza canestri ( casomai dovesse servire…)
Una vittoria questa che da fiducia a tutto l’ambiente in quanto frutto di una prova convincente che dimostra che Montecchio ha tutte le cartebin regola per giocarsi al meglio le proprie chance di salvezza.
Prossimo impegno Domenica prossima  contro il fanalino di coda Oma Trieste.
BASKET MONTECCHIO 8O – POL CASARSA 68
( 17-26, 24-21, 16-12, 23-9)
BASKET MONTECCHIO; Maculan 16, Zanuso 6, Gasparella 13, Longhi 7, Brazzale 6, Pierini 11, Curti 12, Zampieri 5, Tognazza, Righele 4. All.re Callegaro A.. Vice Nardon S. e Mercadante E.
T/L : 17/26

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Pol. Casarsa 80-68