B Femm. Una SGT zoppa perde nettamente ad Abano


Una SGT zoppa perde nettamente ad Abano

Nella prima partita di ritorno del girone Gold del campionato di serie B, una SGT già fuori dalla lotta play off si presenta ad Abano con molte defezioni. Restano infatti ai box per acciacchi o impegni lavorativi Ciotola, Fumis, Valeri e Silli. Praticamente metà squadra. Oltre a questo, le biancoblù dovevano affrontare la squadra più in forma del momento che sta lottando con tutte le forze per un posto nei play off per salire in A2.
Jogan parte con la neo diciottenne Messina in posizione da play, Mervich e Bossi guardie, Cigliani in posizione di ala e Zanelli centro. Le nostre ci provano, lottano, ma in difesa lasciano sempre troppo spazio alle tiratrici avversarie che, grazie anche ad uno strabiliante 6/11 da fuori, prendono il largo già da subito.
Nel secondo quarto le triestine provano a restare attaccate alle avversarie grazie ai canestri di Bossi (34:23 al 5’), ma è in difesa che le giuliane lasciano ancora troppi tiri facili a Destro e socie. Si va così al riposo lungo con 44 punti subiti, oggettivamente troppo per sperare di competere alla pari.
Negli ultimi 2 quarti la difesa regge meglio l’impatto delle patavine e in attacco si prova a fare qualche canestro in più, ma spesso neanche la fortuna aiuta Mervich e compagne, facendo carambolare fuori dal canestro dei palloni praticamente già entrati.
La parità scorre così via senza grosse emozioni e il (quasi) pareggio degli ultimi 2 quarti (28:26) è una mera soddisfazione per la squadra triestina che, per vincere questa partita, avrebbe dovuto approcciare in modo completamente diverso al match. Sicuramente l’assenza delle succitate giocatrici si è fatta sentire, e le condizioni precarie di Bric hanno fatto il resto, ma siamo sicuri che comunque si poteva fare qualcosa in più.
Poco male. La prossima settimana le nostre ragazze si metteranno di nuovo in viaggio e di nuovo verso la terra veneta, dove ad attenderle sarà la corrazzata Rovigo, una delle principali pretendenti per il salto di categoria.

Uff. Stampa Ginnastica Triestina

Thermal Abano-Ginnastica Triestina 72-54

201144285638

2011241712101616

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - ABANO: FF 10; TL 11/17. T3 Destro M., Zagni 3, Zecchin. SGT: Tiri Liberi: 6/10; Tiri da due: 12/42; Tiri da tre: 8/26 (Cigliani e Bossi 2, Mervich, Messina, Zanelli e Prodan 1); Rimbalzi: 34 (25+9); Palle recuperate: 11; Palle perse: 12; Assist: 5; Falli fatti 16. Falli subiti 10.