B Femm. Trasferta negativa per il Montecchio in terra Padovana

AUTORE: mecu
Trasferta negativa per il Montecchio in terrra Padovana

Trasferta da dimenticare per il Montecchio quella in terra padovana in casa della Melsped PD, diretta concorrente in Classifica.
A dire il vero l’inizio è stato promettente, con un Primo Quarto giocato con una buona intensità e, pur con qualche errore di troppo al tiro, con il Montecchio avanti di 3 ( 17-20). La giovane Righele riusciva con una difesa asfissiante a tenere bene a freno l’Ucraina Olkhovyk, principale pericolo tra le atlete di casa, seguita a ruota dal resto della squadra e creando nervosismo tra le padrone di casa.
Nella seconda frazione ci sono state le prime avvisaglie della crisi offesiva delle Castellane, con soli 7 punti segnati e percentuali negative al tiro, anche dal pitturato. Si andava così al riposo sul 30 a 27 con la partita ancora totalmente aperta.
Il rientro in campo però è stato devastante per il Montecchio, con un parziale subito di 20 a 0 in 8 minuti ( primo canestro di Gasparella dalla lunetta a 2 minuti dal termine) e partita virtualmente chiusa, con un ulteriore allungo delle Padovane fino a raggiungere il 66 a 39 finale.
E’ una sconfitta questa che fa male, sia per la Classifica  che  per il morale; è imperativo gettarla subito alle spalle e cominciare a serrare le fila preparandosi mentalmente oltre che fisicamente ad un finale di stagione che sarà incandescente.

Pallacanestro Gattamelata Padova-Basket Femm. Montecchio Maggiore 66-39

172030275234

1720137227145