B Femm. Ancora una sconfitta per Montecchio

AUTORE: mecu
Ancora una sconfitta per Montecchio

Ancora una  sconfitta  per il Montecchio, che cade pesantemente tra le mura amiche sotto i colpi di un buon Basket Sarcedo.
Montecchio si presenta in campo senza Storti, per la quale si profila uno stop per infortunio per almeno 4 settimane, Sarcedo recupera invece Tagliapietra.Partenza subito sotto il segno delle Sarcedensi che prendono subito un buon vantaggio  grazie soprattutto alle giocate di Vaidanis; Montecchio limita i danni grazie a Maculan e Gasparella, ma la prima frazione la vede già in ritardo di 10 punti ( 11-21).Piccolo recupero per le Castellane nel secondo quarto, quando finalmente Longhi spinge sull’acceleratore e innesca Zanuso che segna i 9 punti della sua partita tutti in fila per andare al riposo sul 32-39.
Nella ripresa sale in cattedra la slovena Sivka ben coadiuvata da Cavedon e Sarcedo piazza il break decisivo cancellando ogni velleità di rimonta da parte del Montecchio e chiudendo la Terza frazione sul 39-59.. L’ultimo Quarto ha ormai poco da dire con ambedue gli allenatori che utilizzano molta panchina, pensando al prossimo impegno programmato tra 3 giorni; si chiude così sul 61-79 con pieno merito da parte del Sarcedo.
Per Coach Callegaro, tra le numerose note negative della serata, spicca la buona prova di Maculan ( ancora 17 punti per lei) e di Curti ( eccellente in fase difensiva su Sivka, ma buono anche l’apporto in attacco con 12 punti).
Prossimo impegno per le Castellane, ancora al Polisportivo Sabato prossimo contro le pari classifica del Cus Padova, e chissà che le nostre Ragazze ritrovino lo spirito battagliero che da sempre caratterizza il Basket Montecchio.

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Basket Sarcedo 61-79

112132393959

112121187202220

1o arbitro: Riello Elena di Lonigo (VI)
2o arbitro: Cavinato Filippo di Limena (PD)