B Femm. Montecchio passa agevolmente a Marano e conquista il Girone Gold con il Secondo posto in Classifica

AUTORE: mecu
Montecchio passa agevolmente a Marano e conquista il Girone Gold con il Secondo posto in Classifica

Buona prova del Montecchio che, nell’ultima giornata del girone preliminare, va a vincere agevolmente sul campo di Marano. Coach Callegaro schiera in quintetto Longhi, 2005 di belle speranze, e si parte subito forte con un parziale di 10-0 che tramortisce la giovane squadra di casa; Storti e Curti viaggiano che è un piacere e Maculan V. piazza 2 triple consecutive che fissano il Primo Quarto sul 10-26. Pizzolato, Anselmi e Bisognin aggrediscono le portatrici di palla di casa recuperando palloni su palloni e il divario va oltre il ventello a fine della seconda Frazione ( 19-40).
Negli ultimi 2 tempi Callegaro da spazio definitivamente alle giovani leve che fanno bene il loro dovere; Varalta è un leone in difesa e Peserico (appena arrivata dall’A2 di San Martino) non si fa pregare per finalizzare in contropiede, aumentando il divario fino al 37 a 72 finale.
Applausi comunque al Marano che ha scelto di partecipare a questo campionato con una squadra imbottita di Under 18, tra le quali spiccano Gasparella e Baron, senza mai sfigurarare e togliendosi anche qualche bella soddisfazione ( vedi contro Bolzano in casa); a loro nostri migliori auguri per corsa per nin retrocedere.
Dopo la sosta Montecchio ripartirà nel Girone Gold, dove dovrà incontrare Futurosa Trieste, Nuovo Basket Treviso e Junior S.Marco di Mestre, squadre senza dubbio più attrezzate, ma siamo pronti a scommettere che Montecchio venderà cara la pelle e proverà a prendersi qualche bella soddisfazione.

Basket Marano V.no-Basket Femm. Montecchio Maggiore 37-72

102619403260

10269141320512

1o arbitro: Castorina Andrea Federico di Bassano Del Grappa (VI)
2o arbitro: Dal Bianco Tommaso di Piovene Rocchette (VI)