B Femm. La sconfitta esterna per la BI-HOLIDAY NPTreviso, riporta la serie con Pol.Casarsa in parità


Partita dentro o fuori per Casarsa, e per la NPT per chiudere i conti ( senza Gatto e Fuser in gita scolastica), non sono bastati i tempi regolamentari e al supplementare l’ha spuntata la formazione di casa.
La gara inizia in sostanziale equilibrio, sulla prima sirena vede avanti di due punti la formazione di casa, ma le ragazze di Treviso sono in piena partita. Nella seconda frazione di gioco le ragazze di coach Nani, guidate da Rossetto e Grigoletto, sembrano aver preso le misure del match, nonostante il continuo cambio di metro arbitrale, chiudiamo il primo tempo 20-19.
Al rientro dagli spogliatoi però impattano meglio le ragazze di pordenonesi, che piazzano il parziale di 14-9 che sembrerebbe indirizzare il match. Sembrerebbe, perché la NPTreviso si unisce e nel quarto periodo riesce a fare lo stesso parziale che decreta altri 5’ di gara e la salvezza ad un soffio. ( a 3 secondi alla fine non viene fischiato un fallo eclatante su Dotlic). Al supplementare però, altra virata dei direttori di gara, le nostre ragazze tardano ad adattarsi al metro, mentre le ragazze della Polisportiva Casarsa, con più dimestichezza in situazioni simili, ne approfittano e chiudono centrando la vittoria che rimanda tutta la posta in palio a gara 3, nuovamente a Treviso Sabato 28 ore 20:00.

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Pol. Casarsa-Nuova Pallacanestro Treviso 57-48

118202034294343

118912149914145

dts
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Uscite 5 falli: Vicenzotti ( Casarsa); Dotlic e Rossetto ( Treviso); Tecnico: Nani (All.Treviso) Antispotivo: Vincenzotto ( Casarsa).