B Femm. Pronto riscatto per le Giants, bel successo interno contro Cussignacco


Arriva il riscatto immediato per le nostre ragazze della B femminile. Dopo il passo falso con Pordenone della scorsa settimana, le biancoblù ritrovano subito i due punti in casa, conducendo per tutta la durata dell’incontro.
In avvio di partita tutto sembra facile per le Giants, che, grazie alla verve di Merlini e Zennaro, dopo meno di quattro minuti è già avanti 13-6. Cussignacco rientra con un paio di canestri dal pitturato, ma le Giants continuano a macinare gioco e punti che arrivano dalla panchina con Tasca, Galdiolo e Luraschi che chiudono il primo periodo sul + 11 (23-12).
Nel secondo quarto il quintetto guidato da Laura Nicolini continua a mantenere la doppia cifra di vantaggio nonostante la serrata difesa a zona delle Friulane. Sono le lunghe di casa a segnare con più continuità, toccando il +13 al riposo lungo (34-21) con l’assist di Fedorenko ed i due punti di Botter.
All’inizio della terza frazione il copione non cambia: le Giants continuano ad essere imprecise dalla distanza ma trovano punti vicino al tabellone con Zennaro, Tasca e Coccato, incrementando ancora il vantaggio che a metà del terzo periodo vede Marghera avanti 40-26. Cussignacco però non si arrende, anzi, piazza un contro break di 7-0 che riavvicina le ospiti sotto la doppia cifra (42-34); i due punti di Tasca su assist di Castria riportano il vantaggio a 10 lunghezze, chiudendo il terzo quarto sul 44-34.
Nel quarto ed ultimo periodo si sbloccano le esterne Giants e dimostrano finalmente le loro capacità offensive: Fedorenko e Castria attaccano il ferro, Luraschi è letale dalla media distanza e le triple di Galdiolo e Luraschi firmano il +15 (57-42) che rimette a distanza una mai doma Cussignacco. Le ospiti trovano i 4 punti del -11 ma la seconda tripla del quarto di Galdiolo spezza definitivamente le gambe alle friulane, e il seguente canestro di Zennaro chiude la partita con il risultato finale di 62-48.
Bravissime ragazze!

Prossimo appuntamento Sabato 3 Dicembre ore 19:00 a Mestre contro la Reyer Venezia, presso la Palestra Ist. “A. Gritti” – Mestre.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Libertas Cussignacco 62-48

231234214434

231211910131814

1o arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)
2o arbitro: Franceschetto Filippo di Arcugnano (VI)