B Femm. Tris servito per le leonesse


Tris servito per le leonesse

Terza vittoria consecutiva per le ragazze della SGT che sbancano il PalaRosa di Casarsa grazie ad un ultimo quarto impeccabile.

Al posto dell’assente Bossi è Prodan, insieme a Ciotola, Mervich, Cigliani e Bric, ad iniziare nel quintetto base. E’ subito 6:0 per le nostre ragazze che però si fanno raggiungere da Casarsa (10:9). La bomba di Nardella alla fine del quarto sancisce il +4 esterno.

Nel secondo quarto sono 5 punti consecutivi di Prodan a dare il massimo vantaggio alle Triestine (25:14), ma Casarsa non molla e, con un parziale di 6:2, riduce lo svantaggio a 7 punti al riposo lungo.

Le padrone di casa rientrano in campo con un piglio diverso, mentre le ragazze di Jogan hanno difficoltà a trovare con continuità la via del canestro. Nonostante questo, a 30’’ dalla fine le biancoblù sono ancora sul +6, ma 2 bombe consecutive di Bertolin (una da quasi metà campo) fanno impattare le padrone di casa sul 36 pari.

Quest’ultimo episodio avrebbe potuto avere delle conseguenze negative sulle nostre ragazze, ma invece nell’ultimo quarto succede proprio il contrario! La difesa, come spesso successo in queste prime partite stagionali, diventa un fortino, ma è soprattutto in attacco che iniziamo a segnare con una continuità impressionante. Le nostre ragazze sembrano indemoniate: Ciotola continua a macinare chilometri e a guidare la squadra, Bric è una presenza fissa a rimbalzo (11 alla fine per lei), ma sono soprattutto i canestri di Mervich (12) e di Cigliani (9) a mettere KO la formazione di casa. Il canestro di Casarsa inizia infatti ad essere perforato da tutte le posizioni. Nardella (miglior partita stagionale per lei) e compagne segnano addirittura 30 punti nell’ultimo quarto e così creano un solco decisivo tra le ospiti e le padrone di casa.

Soddisfazione alla fine della partita in casa Sgt che può così prepararsi al meglio per il big match di domenica prossima (ore 18), quando all’Allianz dome arriverà la formazione mestrina del Junior San Marco (sabato sconfitta dalla Reyer), una delle dirette avversarie per l’accesso alla seconda fase del campionato.

Uff. Stampa Ginnastica Triestina

Pol. Casarsa-Ginnastica Triestina 49-66

91320273636

91311141691330