B Femm. Le Giants chiudono l'anno in bellezza, Casarsa battuta 59-34


Le Giants della serie B Femminile chiudono l’anno nel migliore dei modi, vincendo tra le mura amiche del PalaStefani per 59-34 contro la Polisportiva Casarsa nella seconda giornata di ritorno. Partita senza storia per le ragazze di casa, che sostenute dal numeroso e caloroso pubblico e dai bambini e bambine del Minibasket Giants presenti sugli spalti sfoderano una prestazione importante sia offensivamente che difensivamente, concedendo solo 34 punti alla squadra ospite e portando a 8 le vittorie in campionato mantenendo la testa della classifica.
Alla palla a due Coach Nicolini si affida all’ormai collaudato quintetto formato da Castria a gestire le manovre, Fedorenko e Coccato come esterne, Merlini e Zennaro nel pitturato.
Primo quarto equilibrato per le Giants in virtù dei tanti errori al tiro che permettono alle friulane di restare a contatto: 12-8 per le nostre ragazze dopo 10 minuti di gioco.
Nel secondo periodo le Giants guidate da un’ottima Zennaro (12 pt, 10 rimb) e una precisa Fedorenko (11 pt con 3/7 da 3pt) fanno capire come andrà a finire la serata, piazzando il parziale che darà il via all’allungo decisivo; il secondo periodo si chiude sul 32-16 con il 2+1 di Botter.
La musica non cambia nel terzo quarto, Casarsa non può far altro che guardare l’inesorabile avanzata delle Giants che aumentano ulteriormente il ritmo e la pressione difensiva. A salire in cattedra per i padroni di casa sono Tasca (14pt e 5 rimb) ed il capitano biancoblú Castria, che lotta su ogni pallone e dispensa assist per i canestri delle compagne (alla fine saranno 7 gli assist per la play margherina).
Si va alla sirena della terza frazione sul +19 con il tabellone luminoso che segna 46-27 per le Giants. Sugli spalti c’è già aria di festa ed il tifo dei bambini e bambine del Minibasket Giants è accompagnato dagli applausi del pubblico presente.
Al rientro per la 4^ frazione Coach Nicolini chiede alle sue di non abbassare la guardia e di tenere sempre alto il ritmo: le ragazze rispondono nel migliore dei modi alla chiamata della coach, riprendendo da dove avevano finito. Sul fronte offensivo sono Merlini e Coccato a tenere banco, mentre Fedorenko continua a bucare la retina dalla lunga distanza portando sul +27 Marghera (57-30). Nei minuti finali Coach Nicolini dà spazio anche alla giovane 2006 Biasiolo e la partita si chiude sul 59-34 per le nostre ragazze.
Bravissime fie!
Il campionato effettuerà una lunga sosta nel periodo natalizio e riprenderà con il nuovo anno il 21n gennaio ore 20:30 a Mestre contro lo Junior San Marco.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Pol. Casarsa 59-34

211912151122114

2119-9-4-170-184830

1o arbitro: Mihalich Marco di Venezia
2o arbitro: Rigon Simone di Noale (VE)