B Femm. Il remake del derby è ancora del JSM: Giants sconfitte


Palla a due alla palestra del Gritti di Mestre per il derby tra San Marco e Giants, che si ripete a distanza di 6 giorni.
Si parte con l’handicap di avere il bonus esaurito dopo 1 minuto e 40 secondi. Le mestrine ne approfittano e prendono un margine con il favore dei tiri dalla lunetta, e con un tiro pesante, le nostre nonostante qualche tiro facile sbagliato limitano i danni e il periodo si chiude sotto 19 a 11.
Avvio ancora a favore del San Marco che allunga con un parziale di 9 a 0. Da parte nostra palle perse e solo tiri sbagliati. Ci svegliamo dopo 5 minuti con un tiro da tre, poi per il resto poco altro, ma almeno ribattiamo ai canestri del San Marco. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 36 a 20.
Si riparte con un po di più di convinzione, almeno difensiva, delle nostre, dopo 5 minuti il parziale è di 2 pari, con il nostro bonus ancora già esaurito. Si prosegue con errori da entrambe le parti, nostri anche dalla lunetta, con pochi punti si va al periodo finale sul 44 a 30, con un consolante parziale complessivo a nostro favore di 10 a 8.
Nella ultima frazione continua il nostro trend positivo con un iniziale 5 a 0. Al 4° minuto riusciamo a portare lo svantaggio a meno 6, 46 a 40.
A 2 dalla fine siamo sotto di 3, con la palla in mano per impattare, ma che non ci riesce. Nei secondi finali tentiamo la carta del fallo sistematico ma dalla lunetta il San Marco non sbaglia. La partita si chiude 53 a 47
Abbiamo sbagliato i primi due tempi e questo ha condizionato la nostra prestazione. Nella seconda parte abbiamo dimostrato che con meno timori e più decisione e convinzione la partita poteva essere alla nostra portata.
Sabato 8 maggio al PalaStefani ore 19,30 ultima partita della prima fase recupero con Pordenone

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Junior S.Marco-Giants Marghera 53-47

191136204430

1911179810917