B Femm. Interrotta la serie positiva contro la capolista Muggia

AUTORE: mikilo

Doppia occasione persa ieri sera al Pala Severi: allungare la striscia positiva che si prolungava da 6 partite e battere la capolista. Entrambi gli obiettivi sarebbero stati alla nostra portata se avessimo affrontato la partita con la stessa determinazione ed aggressività della precedente di soli 3 giorni fa contro Rovigo.
Invece un inconsapevole senso di appagamento (previsto ed affrontato in fase di preparazione di partita) e le diverse motivazioni (non si trattava di un derby) hanno influito negativamente sugli esiti e soprattutto sull’approccio delle Guerriere.
Certamente bisogna tener presente che l’avversaria di turno, Muggia, è capolista del torneo, avendo perso finora solo 2 partite, e con dichiarate ambizioni di passaggio di categoria. Il campo ha confermato tutto ciò. Muggia si è dimostrata squadra più completa, quadrata ed equilibrata in tutti i reparti.
Detto ciò rimane il rammarico di non aver sfruttato pienamente le nostra potenzialità con le quali il risultato sarebbe potuto essere diverso.
A dimostrazione delle considerazioni di cui sopra il punteggio finale e l’andamento dei parziali.
Nel primo quarto Muggia riserva particolare attenzione difensiva sulle nostre guardie e top scorer. La parte offensiva viene quindi sostenuta da Emma Cognolato e Betty Mario coadiuvate da Camilla Ferrari. Muggia risponde con Vida (che risulterà alla fine la topo scorer dell’incontro) e con le triple di Mervich e Silli. Il parziale è 14 a 19 a favore di Muggia.
Nel secondo tempo l’attacco è sostenuto sia in punti che in pericolosità dalla capitana Camilla Ferrari, che sfrutta diversi rimbalzi offensivi e che conduce le compagne ad impattare il parziale (19-19) lasciando però invariato il gap: si chiude 33 a 38.
La pausa lunga non cambia sostanzialmente l’andamento della partita; pur sfruttando la buona vena di Betty Mario in attacco (suoi 6 punti consecutivi), e la costante aggressività di Camilla, non riusciamo a contrastare la fluidità dell’attacco di Muggia, che riesce con pazienza e con buona circolazione di palla a trovare buone soluzioni, in particolare con Vida e con la combattiva capitana Cumbat. Muggia si aggiudica il parziale 21 a 16 ampliando il distacco (49 a 59).
Giochiamo alla pari l’ultimo parziale, vincendolo, ma non riuscendo a ricucire il distacco che Muggia gestisce da “prima della classe”.
Ben limitate da Muggia le nostre guardie (Colombo, Scaramuzza e Regazzo) cui non è stato consentito di fornire il consueto apporto in punti, l’attacco è stato sostenuto da un ottima Camilla Ferrari (top scorer con 15 punti) e dalle buone prestazioni di Emma Cognolato e di Betty Mario, in ripresa rispetto alle ultime prestazioni.

UBP Cadelfa-Interclub Muggia 67-76

141933384959

1419191916211817