B Femm. La Cadelfa incassa la cinquina a Treviso

AUTORE: UBP-Cadelfa
La Cadelfa incassa la cinquina a Treviso

Partita strana per le “guerriere” della Cadelfa quella svoltasi ieri nella Marca contro Treviso. Strana perché, nonostante il vantaggio costante dopo l’avvio ad handicap (ormai consueto) del primo quarto (14-13), non abbiamo mai dato la sensazione di poter imprimere lo strappo utile per chiudere anzitempo il match come invece, almeno sulla carta, sarebbe stato nelle nostre possibilità. Sicuramente il campo trevigiano, grande, senza riferimenti e “freddo”, non aiuta chi non lo conosce. A ciò si unisca la buona determinazione delle avversarie ed ecco che la partita si fa subito in salita.

Entriamo ancora una volta in campo con il motore a bassi regimi, e così le trevigiane ne approfittano. Grazie ad alcune veloci azioni non adeguatamente contrastate, le padrone di casa si portano immediatamente in vantaggio. Come già nella scorsa giornata, riusciamo a ricucire nel finale del primo quarto lo scarto e a chiudere in svantaggio di un solo punto.

Sembrerebbe il preludio all’andamento di gara già visto contro Mirano e invece pur passando in vantaggio non siamo altrettanto incisive e non riusciamo a staccarci significativamente; terminiamo il secondo quarto in vantaggio di 2 lunghezze e con un punteggio basso per i nostri standard (23-25).

Nel terzo quarto, aumentiamo la pressione in difesa, senza ancora a incidere in attacco; tuttavia ciò è sufficiente per aumentare il divario dalle avversarie (34-44). Nell’ultimo periodo, permettiamo il rientro di Treviso che, a pochi minuti dalla fine si avvicina fino al -4. Un canestro di “Betty” Mario costringe le trevigiane ad una serie di falli per cercare il recupero. “Vittima” designata è Giulia Scaramuzza, che ripaga con una serie di liberi segnati in successione sigillando definitivamente la contesa (42-53).

Archiviata positivamente anche questa trasferta, seppur non soddisfatti per quanto mostrato sul campo, ci attende ora una settimana decisiva per comprendere il nostro ruolo nel campionato. Mercoledì infatti giocheremo al Pala Severi il “derby” contro il Rhodigium e sabato andremo in quel di Muggia, sfidando formazioni che attualmente condividono la nostra stessa posizione in classifica.

Nuova Pallacanestro Treviso-UBP Cadelfa 42-53

141323253444

1413912111989

1o arbitro: Tondato Michele di Susegana (TV)
2o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)