B Femm. Va all'OMA il derby con il Casarsa

AUTORE: carlo48

Dopo la “sberla” subita dal Bolzano c’era curiosità per capire come avrebbero reagito le giocatrici dell’EMT contro una squadra sicuramente alla portata, ma difficile da affrontare, com‘è il Casarsa. Alla fine i due punti sono arrivati, ma le gialloblu (senza Capolicchio) h passeggiataanno giocato una partita tutt’altro che brillante.
Subito in partenza si capisce che non sarà una passeggiata ma le biancorosse di Casarsa rappresentano un vero ostacolo da capire e da domare. Il primo quarto finisce sul 18 a 12 per le ospiti.
Il secondo quarto comincia subito in salita con Casarsa che , con un parziale di 8 a 0 si porta sul + 14 in pochi minuti. Time out di Jogan e la reazione rabbiosa dell’EMT non si fa attendere, la difesa comincia ad essere finalmente più aggressiva e in attacco Alice Policastro, Stefania Filippas e Darma Milic mettono insieme un parzialone di 16 a 1 e la partita torna in un amen in equilibrio.
Nel terzo quarto le salesiane in difesa riescono a bloccare efficacemente gli attacchi delle avversarie, ma in attacco Castelletto e compagne sbagliano tanto, anche i canestri più facili. Anzi, è Casarsa con un’ottima Furlan ad andare in vantaggio (40 a 42 al 29°) , ma con tre tiri liberi nel finale del quarto l’OMA riesce ad andare al riposo sul +1.
E’ chiaro che si va ad un finale punto a punto. In difesa le padrone di casa continuano a lottare con carattere e determinazione con un plauso che va di certo alla capitana Sacchi e alla Castelletto, un po in ombra in attacco ma preziosissime in difesa. La partita si chiude definitivamente a un minuto e mezzo dal termine quando Manin riesce ad insaccare un 5/6 ai liberi che manda ai titoli di coda una partita molto difficile.
In vista del prossimo impegno casalingo con Ponzano c‘è soprattutto da lavorare sulla testa più che sul fisico delle ragazze perchè con un po più di convinzione e di concentrazione questa squadra può davvero mirare in alto.

ASD BASKET OMA TRIESTE

Basket OMA Trieste-Pol. Casarsa 57-51

121833324342

121821141010149