B Femm. È di Ponzano il big match della 4^ giornata del campionato di serie B femminile


È di Ponzano il big match della 4^ giornata del campionato di serie B femminile

Al PalaCicogna va in scena un’anteprima di un possibile incrocio playoff, fra due delle squadre candidate a recitare un ruolo da protagonista. E il peso della posta in palio si fa sentire fin dai primi possessi: Ponzano ne approfitta e prova a scappare sfruttando rapidi contropiedi che trovano impreparata la lenta difesa di Muggia. Un copione destinato presto a cambiare, perché le ospiti prendono le adeguate contromisure e riescono a limitare il gioco delle biancoverdi, che vivono un secondo quarto di grande difficoltà: tanti tiri sbagliati da sotto e un po’ di confusione, permettono a Muggia di piazzare un break incredibile che porta al 27-27 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.
Al rientro, le ospiti trovano anche il canestro del sorpasso che fa scattare l’allarme nella testa delle ragazze di coach Sottana, che cambiano marcia ispirate da una Pizzolato in grandissima serata: è lei che trova i canestri più pesanti e apre il parziale che stende definitivamente Muggia. Nemmeno la zona proposta da coach Mura infatti riesce più a limitare le biancoverdi, che nel finale riescono a dilatare ulteriormente il divario, un aspetto molto utile per lo scontro diretto.

Per Ponzano si tratta della quarta vittoria consecutiva in altrettante giornate disputate, il tutto in attesa di poter vedere all’opera Milicevic, ancora ai box questa sera.

Ponzano Basket-Interclub Muggia 58-40

181227274233

1812915156167