B Femm. Vittoria per la Bi-Holiday NPTreviso che supera una diretta avversaria per la salvezza


Ieri sera, alla Palestra Pascale è giunta la formazione friulana di Casarsa della Delizia, per l’11° gara del girone di ritorno del campionato di serie B.
Gli spalti gremiti delle nostre ragazzine del settore Minibasket e Giovanile, che assieme ai loro genitori hanno dato vita ad un rumoroso e corretto tifo a sostegno delle “grandi” della Prima Squadra che in questa cornice affrontavano un delicato match.
La NPT parte subito alla grande annichilendo le avversarie che stentano a prendere le misure mentre tutte le ragazze del quintetto vanno a segno, seguendo i giochi con ordine e alla fine il parziale è di 24-13 per le padrone di casa. Seconda frazione , la Pol. Casarsa prende le contromisure al nostro attacco e ci limita, mentre la squadra di capitan Gasparini (10 punti alla fine per lei, ma presenza in campo da capitana vera), si rilassa un po’ concedendo la frazione alle friulane, pur mantenendo il comando del match 32-27, partita riaperta ma tutti negli spogliatoi.
La partita riprende dai tiri liberi di Rachello, e può fare affidamento sulla continuità offensiva di Favaretto ma non riusciamo a chiudere definitivamente la porta alla Pol. Casarsa che non si da per vinta e rimane a contatto seppur con un possesso pieno di svantaggio. L’ultima frazione, sappiamo essere per noi “pericolosa” in quanto tante sono state i punti persi in campionato proprio ad un passo dalla vittoria, per questo coach Nani vuole che le proprie ragazze ritrovino la concentrazione iniziale, anche se la stanchezza inizia a farsi sentire.
Le ragazze non vanificano quanto fatto e una “bomba” di capitan Gasparini , mette definitivamente la parola fine alle velleità dell’avversarie di rimonta.
Altra vittoria che arriva come ossigeno puro, soprattutto perché si vedono continui miglioramenti di squadra, dove ognuna porta il suo mattoncino e il risultato appaga le ragazze e il loro lavoro, lo staff e il pubblico accorso a sostenerle!
Grazie Ragazze siamo solo all’inizio!!!

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Nuova Pallacanestro Treviso-Pol. Casarsa 51-46

241333274036

2413914791110

1o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)
2o arbitro: Vitale Claudia di Quarto D'Altino (VE)