B Femm. Ponzano da sogno, Rivana spazzata via


Ponzano da sogno, Rivana spazzata via

L’esame di maturità è superato a pieni voti. Importante vittoria accompagnata da una bella prestazione per la Polyglass Ponzano che batte nel big match di giornata la Cestistica Rivana e vendica così la sconfitta dell’andata.
Partenza con le polveri bagnate da entrambe le parti: l’importanza della posta in palio infatti si fa sentire, con le due difese a concedere davvero poco. Sul parquet si vedono due stili di gioco completamente diversi: il gioco interno di Ponzano, contro quello più perimetrale delle trentine.
Callegari (che festeggia il compleanno con una vittoria) e Diodati, assieme alla solita regia a marce elevate di Pasa, fanno cambiare passo a Ponzano che nel secondo quarto trova il ritmo giusto e allunga sul 21-12. Riva prova a rientrare con un paio di tiri pesanti, ma Ponzano respinge l’assalto e arriva all’intervallo sul 35-22.
Dopo l’intervallo le trentine provano ad affidarsi al tiro dall’arco per riaprire la sfida, ma senza fortuna, mentre Ponzano riesce a mantenere con lucidità e determinazione l’inerzia della sfida, senza dare mai l’opportunità di rientrare alle ospiti. Nell’ultimo quarto il divario si allarga con le triple di Pasa e Schiavon a coronare una serata perfetta.

Uff. Stampa Ponzano Basket

Ponzano Basket-Cestistica Rivana 69-44

151135224931

151120111492013

1o arbitro: Toffano Filippo di Camponogara (VE)
2o arbitro: Vitale Claudia di Quarto D'Altino (VE)