Serie D Ripresa da incubo per EMI Basket Gubbio. Terni pareggia la serie forzando gara3


Ripresa da incubo per EMI Basket Gubbio. Terni pareggia la serie forzando gara3

Gara 2 va alla Virtus. Verdetto rimandato a gara 3 in programma alla Polivalente sabato 6 maggio. Giornata storta per l’attacco eugubino, che all’uscita dall’intervallo fatica a trovare fluidità e soluzioni nella metà campo offensiva. Terni invece è brava a trovare sempre quel guizzo che le fa prendere il comando della gara, che non lascerà più fino alla fine.

Nei primi due quarti Gubbio prova a scappare, ma ogni parziale viene prontamente rintuzzato dai padroni di casa. All’intervallo l’EMI è avanti 31-33.

In uscita dagli spogliatoi però, qualcosa si inceppa. Terni ha più fame, si vede. Gubbio smarrisce spaziature e timing, giocando al rilento e non mettendola praticamente mai. Un paio di conclusioni dalla lunga distanza della Virtus, seppur contestate, scavano invece un solco di 10 punti che con le percentuali di giornata è stato impossibile ricucire.

Coach Martina: “Terni ha vinto meritatamente. Nella ripresa siamo stati troppo sotto gli standard che una semifinale playoff impone, da un punto di vista mentale e di atteggiamento. Non possiamo pensare di vincerla solo con il tiro da fuori. Dobbiamo sfoderare una prova difensiva importante in gara 3, e ritrovare il nostro ritmo in attacco.”

Uff. Stampa Basket Gubbio

Virtus Terni-Basket Gubbio 63-49

151931334541

15191614148188