C Silver Sbancata Porto San Giorgio, Svethia ad un passo dalla C Unica


Sbancata Porto San Giorgio, Svethia ad un passo dalla C Unica

Una battaglia di quaranta minuti al termine della quale la Svethia porta a casa una vittoria che l’avvicina in maniera quasi definitiva alla C Unica. Gara vibrante con continui break da ambo le parti con Porto San Giorgio che parte a tutto gas grazie alle triple di Tvrdic, sul 3-13 coach Padovano è costretto al primo time-out della serata. Al 10′ Porto San Giorgio conduce 21-12 grazie alla mano calda di Nyonse che dall’arco punisce ripetutamente la difesa leopardiana. La Svethia torna a contatto e finalmente scalda i motori nei second dieci minuti: Sabbatini e Naspi insieme all’intensità di un positivo Ruggiero guidano la rimonta che si concretizza all’intervallo lungo (33-36).

La pausa lunga fa bene a Recanati che torna in campo con un Chiorri scatenato, il numero cinque gialloblu trova continuità sia dalla lunga che media distanza ed i leopardiani volano anche a +10. L’inerzia cambia però in un amen, la Virtus trova punti e sostanza da Catakovic e Quinzi ed il match si riapre proprio al tramonto del terzo periodo (55-57). La maggiore esperienza della Svethia fa la differenza negli ultimi dieci minuti: tripla pesantissima di Andreani, Rajola presente a rimbalzo e Sabbatini che si conferma in gran serata permettono a Recanati di chiudere 70-76.

Tre turni al termine della regular season e sempre quattro i punti di vantaggio della Svethia su Perugia. Si torna in campo domenica 16 quando al PalaCingolani-Pierini arriverà il Basket Giovane Pesaro. In caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Perugia, Recanati potrebbe festeggiare la matematica promozione in C Unica.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Virtus Porto S.Giorgio-Pallacanestro Recanati 70-76

211233365557

2112122422211519