U18 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: clutonco

L’Under 18 Eccellenza targato SG SICUREZZA GLOBALE vince il primo match casalingo del 2018 contro l’USE EMPOLI, quarta forza del campionato, superando solo nel finale l’energica formazione allenata da coach Finetti.
Partita complicata per in avvio a causa dalla scarsa vena difensiva dei senesi che, dopo un primo periodo positivo, subiscono ben 29 punti nel secondo quarto con gli ospiti che vanno all’intervallo lungo dopo aver segnato la bellezza di 47 punti.
Al rientro dall’intervallo lungo sono ancora gli empolesi a gestire il ritmo gara, ma Siena riesce a trovare le energie giuste per rientrare dal -12 e impattare in apertura dell’ultima frazione.
La difesa biancoverde inizia a girare ed Empoli non trova più il canestro. Il finale è tutto di Siena che vince 83-77 e porta a casa un successo importante in vista di questa seconda parte di campionato.

“Siamo molto contenti di questa vittoria perché, al di là dei tanti errori e della nostra scarsa qualità difensiva nella prima metà, i ragazzi sono stati molto bravi a cambiare il loro impatto sulla gara, correggendo ciò che nel primo tempo ci aveva più penalizzato.
Si sono meritati questa vittoria dimostrando ancora una volta di avere un bel carattere.
Purtroppo a causa dei tanti infortuni che ci hanno colpito e dei numerosi impegni che coinvolgono gran parte del gruppo, oltre che nei 2 campionati U20 e U18, anche negli allenamenti con la serie A, non siamo mai in grado di allenarci con continuità tutti insieme, ma l’atteggiamento dei ragazzi è sempre stato positivo e questo ci aiuta ogni tanto anche ad andare oltre la stanchezza e le altre difficoltà.”

Mens Sana Academy-Basket Biancorosso Empoli 83-77

291842476163

2918132919162214