Promo I play off del Follonica iniziano con una sconfitta


Inizia con una sconfitta la serie di semi-finale per il salto di categoria in Serie D per i ragazzi di Vichi che escono battuti per 59-43 sul campo della favorita Cecina nella gara di domenica 6 maggio alle 21.30.
Il primo quarto di gara vede le due squadre estremamente concentrate in fase difensiva e questo porta i rispettivi attacchi a basse percentuali realizzative tanto che il primo quarto si chiude sul 12-12 con un Follonica in palla.
Nei due parziali centrali viene fuori però la maggior atleticità dei cecinesi che pur senza ottenere molto in attacco riescono a chiudere la via del canestro degli azzurri che nei successivi 20’ mettono a segno soltanto 16 punti contro i 32 dei padroni di casa che si presentano al via dell’ultimo parziale sul 44-28.
Negli ultimi 10’ il Follonica ha il merito di non lasciarsi andare e trova alcuni buoni canestri che grazie ad una costante buona difesa permette di impattare il parziale nuovamente per 12-12 con la partita che si chiude sul 59-43 per il Cecina.
Una buona gara quella del Follonica che in alcuni momenti ha sentito l’importanza della gara, tenendo conto del fatto che di fronte c’era la capolista che ad oggi ha vinto tutte e 25 le partite sin qui disputate.
Mercoledì 9 alle ore 21.30 al Palagolfo, gli azzurri proveranno ad allungare la serie costringendo gli ospiti a gara 3; se così non fosse resta comunque buono il campionato del Follonica che senza una serie di imprevisti quali l’allagamento del Palagolfo che ha costretto la squadra per oltre un mese ad allenarsi in situazioni disagiate ed un paio si scivoloni avrebbe potuto chiudere al secondo posto della stagione regolare ed avere un accoppiamento meno difficile.

Alessandro Babboni – Uff. stampa ASD Follonica Basket

Basket Cecina-Follonica Basket 59-43

121230214428

12121891471515

1o arbitro: Bianchi Guglielmo di Livorno (LI)