Promo I Legends strapazzano alla Dogali il Brb Montecatini


I ragazzi di coach Gallerini (vice Roberto Degl’Innocenti) strapazzano alla Dogali il Brb Montecatini 88-67 (parziali 30-18, 56-38, 76-52) con una prova maiuscola, dove bastano pochi minuti per mettere al sicuro la gara.

Nel primo tempino, infatti, i Legends con un’ottima difesa bloccano gli attacchi avversari, trasformando i possessi recuperati in canestri precisi. Nicoli dalla lunga distanza è una “stufa”, segnando tre triple consecutive (chiuderà con 5/7), Ferrari gonfia a ripetizione la retina, Diamanti (in formato extralusso con 21 punti a referto) incrementa il vantaggio con agili movimenti “spalle a canestro” e al 10′ i padroni di casa scappano infliggendo un perentorio +12.

Nel secondo tempino il copione non cambia: Degl’Innocenti segna a ruota in contropiede, Leonardi in cabina di regia indossa le vesti di Facundo Campazzo dispensando assist ad effetto ai compagni (chiuderà con 12 totali), Lusuardi spegne le iniziative della controparte avversaria e il gruppo di capitan Benfatto controlla al riposo lungo sul 56 a 38.

Al rientro dagli spogliatoi la concentrazione dei Legends non sembra abbassarsi, ugualmente la percentuale realizzativa: il nuovo break fatto di difesa e gioco di squadra vale il +24.

Nell’ultimo tempino i Legends amministrano, graffiano quando necessario e chiudono definitivamente il match sul +21, mettendosi in tasca due punti di estremo valore.

Il presidente Giorgio Benfatto plaude i suoi per la coesione, la partecipazione e l’entusiasmo (le armi più importanti per un organico), invitando giustamente al medesimo animus in vista dell’imminente impegno settimanale in quel di Pistoia fissato in data 14/12.

Uff. Stampa Basket Carrara Legends

Basket Carrara Legends-BRB Montecatini 88-67

1o arbitro: Marinaro Michele di Cascina (PI)